05/11/2008 - Il comune di Santa Marinella, in provincia di Roma, ha indetto due concorsi di progettazione dal titolo "Riqualificazione dell’area verde sita all’angolo tra via Aurelio Saffi e via Etruria" e "Recupero e riqualificazione del Parco pubblico Piazza dell’Unità d’Italia".
Per entrambe i concorsi particolare attenzione dovrà essere rivolta, dai progettisti concorrenti, ai seguenti aspetti progettuali quali studio del verde; attrezzature sportive e ricreative; inserimento di servizi annessi e eliminazione di qualunque tipo di barriera architettonica.
I Concorsi sono aperti a tutti i soggetti che abbiano titolo alla progettazione urbanistica ed architettonica quindi Architetti, iscritti alla Sezione A Settore Architettura dell’Albo degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nonché agli Ingegneri iscritti alla Sezione A Settore Civile, Ambientale dell’Albo degli Ingegneri, cui non sia stato inibito l’esercizio della professione sia per contratto, per legge o per provvedimento disciplinare.
Per ciascuno dei concorsi l'ente banditore mette a disposizione dei primi tre classificati i seguenti premi:
- primo classificato 8mila euro;
- secondo classificato 3mila euro;
- terzo classificato rimborso spese di mille e 500 euro.
Per tutti e due i concorsi sia le istanze di partecipazione che gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 2 gennaio 2009.
|