Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Al via il Trimo Urban Crash 2009
In gara progetti innovativi di giovani architetti
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/11/2008 - L'azienda Trimo, fornitrice di soluzioni per costruzioni, ha annunciato la seconda edizione di Trimo Urban Crash , un Concorso Internazionale dedicato agli studenti europei di architettura e finalizzato a incoraggiare la creatività di giovani architetti attraverso la trasformazione dell'ambiente urbano utilizzando le più avanzate tecnologie e materiali per le costruzioni.

Il concorso Trimo Urban Crash 2009, con scadenza fissata al 31 gennaio 2009, coinvolgerà 11 paesi ed è aperto a tutti gli studenti di architettura

La gara è aperta in particolare agli studenti della Slovenia, Serbia, Bosnia, Herzegovina, Italia, Croazia, Repubblica Ceca , Gran Bretagna, Macedonia, Montenegro, Polonia e Ungheria.

I partecipanti dovranno progettare un'opera architettonica da realizzare al centro di Lubiana, capitale della Slovenia.

L'opera dovrà essere realizzata seguendo le seguenti condizioni: dovrà essere contemporaneamente un luogo di incontro pubblico, un posto alternativo di scambio culturale e un punto di informazione wireless.

Gli studenti che partecipano sono invitati a proporre i loro progetti attraverso il sito web dedicato alla competizione.

Una giuria internazionale costituita da un corpo docente accademico e da professionisti sceglierà un vincitore dalla rosa dei progetti alla fine del febbraio 2009.

Il progetto vincente sarà realizzato nel giugno 2009.

Inoltre, il vincitore premiato potrà frequentare gratuitamente una acclamata scuola di architettura.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Trimo Urban Crash

Trimo Urban Crash

L'Azienda Trimo, con sede in Slovenia ha bandito un concorso di progettazione dal titolo "Trimo Urban Crash" che ha ad oggetto la progettazione di una costruzione da realizzare con i prodotti Trimo.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
16.06.2026
Lo studio Zaha Hadid Architects cambia ufficialmente nome in ZHA
16.06.2026
A Villa Santina una basilica civile diventa scuola del sapere
15.06.2026
OMA reinventa l’ex arsenale ottomano di Istanbul in uno spazio commerciale di lusso
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_ADA_Apply
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata