SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

IMS DOMITALIA presenta LYNEA e 4U
Il fascino seducente delle nuove sedute
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/10/08 -  Ims-DOMITALIA presenta due nuove sedute in grado di sedurre ed affascinare grazie alle loro estreme sinuosità ed al gioco di trasparenze che personalizzano la scocca di LYNEA e della particolare tecnologia applicata ad iniezione “air moulding” di 4U. Tutto si gioca con nuovi colori accattivanti, materiali innovativi come il tecnopolimero arricchito con fibre di vetro, dedicato soprattutto ad un pubblico giovane, alla ricerca della comodità ma anche della praticità in casa. Leggerezza e fascino delle linee quindi sono i valori con cui Ims-DOMITALIA si propone ad un pubblico esigente e dal profilo contemporaneo.

LYNEA: brillanti trasparenze per sedurre.

Stabilità, resistenza ed una forte personalità: le caratteristiche principali di LYNEA. Il suo sinuoso profilo sembra voler accogliere e coccolare chiunque voglia abbandonarsi alla sua irresistibile comodità. Caratterizzata da una rastrematura verso l’alto, da precise nervature a rilievo e da un reticolo che sembra far scorrere la materia lungo le superfici, LYNEA è disponibile in 3 diversi modelli con strutture in acciaio verniciato alluminio satinato, acciaio cromato o laccato. Inoltre sono previste 4 varianti colore per le scocche trasparenti (arancio, rosso, fumé, trasparente) e 3 per le scocche in colore pieno (bianco, nero, giallo ocra), realizzate in policarbonato resistente ai raggi UV. Tre basi differenti rendono LYNEA perfettamente
adattabile ad ogni ambiente della casa contemporanea: LYNEA, LYNEA P e LYNEA T sapranno accontentare ogni esigenza di arredamento, donando un tocco di colore dalla seducente trasparenza.

Vanitose ed attraenti, 4U e 4U2 amano la buona cucina e l’ottimo design.

Comoda, resistente e leggera, grazie alla particolare tecnologia ad iniezione “air moulding”, 4U, nelle varianti colore bianco, verde acido, porpora e arancio nasce per vivere in cucina, è resistente all’acqua e ai raggi UV per l’utilizzo outdoor ed è impilabile fino a 6 pezzi per l’utilizzo contract.
La sedia, ad iniezione di tecnopolimero arricchito con fibre di vetro, è realizzata grazie alla particolare tecnologia "airmoulding" applicata alla stampata, che permette il parziale svuotamento interno del manufatto, conferendo contemporaneamente allo stesso maggior resistenza e più leggerezza.
Sullo stesso fusto sinuoso, fatto di morbide curve e controcurve, sono state prodotte due varianti di schienale dando vita ai modelli 4U e 4U2.
L'una più semplice con motivo ovale e l'altra con un decoro in cui i giochi di pieno e vuoto si armonizzano in una equilibrata simmetria. Un ulteriore dettaglio significativo pensato "ad hoc" per questo modello è rappresentato dal piedino antigraffio realizzato in gomma plastica semitrasparente.


IMS ITALIA

Via Nazionale, 65
33048 San Giovanni al Natisone (UD)
tel. 0432-749411 – fax. 0432-749470

www.ims-italia.it
[email protected]
 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/04/2013
Domitalia presenta “Bouchon” ai Saloni
La nuova seduta in sughero rigenerato

14/01/2013
Il design di Domitalia in scena nel Nord Europa
Gli appuntamenti invernali

09/04/2012
Domitalia presenta al Salone le novità 2012
Le sedie Echo-l e Torque ed i tavoli Galaxy e Must



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
le altre news

 
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
+28.03.2024
'Il Magistretti inglese'
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata