01/10/2008 - FARAM, presenta in anteprima Dinamico, il nuovo sistema d’arredo disegnato dall’architetto Daniele Del Missier, in collaborazione con l’ufficio R&S.
La nuova collezione rappresenta un modo inedito di interpretare lo spazio di lavoro, offrendo infinite possibilità di arredare i luoghi contemporanei: elementi costruttivi modulari definiscono, infatti, ambienti e situazioni differenti, ma funzionalmente correlati tra loro.
Il cuore di Dinamico è costituito da un binario interamente realizzato in alluminio, creato per rendere più semplice e flessibile la progettazione degli spazi e la realizzazione di tutte le possibili configurazioni. Piani di lavoro, cassetti, box e contenitori si installano perfettamente sul binario componendo volumi modulari e dando vita a postazioni di lavoro in grado di caratterizzare l’ambiente circostante.
La costante innovazione e la continua ricerca che contraddistinguono da sempre il mondo Faram, fanno sì che Dinamico rappresenti la soluzione migliore per ottimizzare gli spazi in quanto tutte le scrivanie, facilmente aggregabili tra loro, formano isole di lavoro che occupano il minimo ingombro e che consentono di operare nel medesimo gruppo con assoluta tranquillità e disponendo di un’adeguata superficie di lavoro. Inoltre, l’utilizzo di materiali eco-compatibili rende Dinamico un sistema rispettoso dei principi di etica ambientale. L’accurata selezione delle materie prime (quali alluminio, vetro, legno e pellami) garantisce la migliore qualità e resistenza nel tempo.
Dinamico, pensato anche per comporre spazi direzionali innovativi e accoglienti, è una collezione dalla personalità spiccata e dal ricercato design che suggerisce il dialogo e il confronto tra le diverse persone.
I tavoli, disponibili in misure differenti, rispettano, infatti, l’ergonomia e offrono il comfort necessario per confrontarsi in un ambiente accogliente in cui il design diviene un vero e proprio strumento di relazione.
I piani di lavoro possono essere melaminici (Bianco, Grigio, Wengè, Rovere naturale, Sicomoro, Noce Cataletto), in essenza( Wengè, Teak, Sicomoro sbiancato) e in vetro.
Le strutture in alluminio lucido o verniciato (bianco o nero).
FARAM
Via Schiavonesca, 71
31040 Giavera del Montello
Treviso – Italia
tel +39 0422 884811
|