11/07/2008 - Il comune di Cuneo ha bandito un concorso di idee per la "Sistemazione dell'area comunale ubicata tra la via Einadi e Corso Gramsci".
Obiettivo del concorso è quello di ricevere idee ed ipotesi progettuali volte a valorizzare l’area oggetto del concorso, di 7mila mq, nonché individuarne la migliore utilizzazione pubblica tenendo in considerazione che il comune intende ricavare uno spazio fruibile per manifestazioni, eventi in genere oltre a modesti spazi a verde dislocati eventualmente lungo il perimetro.
Il progetto dovrà prevedere tra l’altro un collegamento tra la pista ciclabile di corso Gramsci con la rotatoria esistente via Einaudi e corso Nizza.
Il piano Piazza dovrà avere caratteristiche carrabili per mezzi anche pesanti.
Al concorso possono partecipare Ingegneri e gli Architetti, regolarmente iscritti agli Ordini professionali.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 19 settembre prossimo.
Al concorrente primo classificato e ritenuto meritevole verrà assegnata la somma di Euro 8.000,00, al secondo e al terzo classificato verranno rispettivamente assegnati i premi di Euro 4.000,00 e di Euro 2.000,00.
L'ente banditore si riserva la facoltà di procedere all’affidamento delle fasi successive della progettazione e della direzione lavori al concorrente primo classificato.
|