|
23/06/2008 – Si è concluso il premio Europe 40 under 40 conferito ogni anno da The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies e da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design per gli architetti e designer europei emergenti.
Nella lista completa dei 32 vincitori compare anche l’architetto Gabriele Lelli dello studio Cristofani&Lelli di Faenza con il progetto del centro direzionale Topcode in via di completamento a Imola.
Il nuovo complesso è localizzato in posizione fortemente strategica: sulla via Selice, la principale arteria stradale di accesso alla città , a pochi metri dall’autostrada A14, in prossimità dell’uscita di Imola.
L’edificio “a torre” è caratterizzato esternamente da un involucro vetrato bicolore ed è organizzato su 14 livelli; 13 piani fuori terra ad uso direzionale di cui il piano terra con potenziale ammezzato e 1 piano interrato trasformabile ad uso ufficio, sala riunione o altro, per una superficie commerciale complessiva di circa 5.000 mq.
Topcode è progettata per ospitare uffici, studi o showroom ed è dotata di ampi parcheggi fuori terra suddivisi in circa 158 posti auto privati scoperti ed un parcheggio pubblico con 18 posti auto. La superficie commerciale di ciascun piano tipo è di circa 382 mq, servizi compresi; questa superficie può essere suddivisa in 2 unità separate. Le caratteristiche architettoniche e impiantistiche di ciascun piano tipo permettono l’insediarsi di attività diverse e garantiscono massima flessibilità alle molteplici esigenze presenti e future.
Guarda il video
Per informazioni
Sono già aperte le iscrizioni per il Premio Europe 40 under 40 – edizione 2009 per l’architettura e per il design:
Architecture Award 2009 – deadline 1 settembre 2008
Design Award 2009 – deadline 1 ottobre 2008.
|