17/06/08 - All'ultimo Salone del mobile di Milano, EMU si racconta attraverso le nuove proposte: uno stand bianco ha accolto le collezioni IVY di Paola Navone e Re-Trouvé di Patricia Urquiola, divenute protagoniste con le loro forme e colori. Uno spazio dedicato all’illuminazione da esterni completa la prima, vera proposta di “design for outdoor living”.
“Può essere vero, come credo anch’io, che la forma naturale di un albero sia la più bella possibile per quell’albero, ma può anche succedere che non si desideri la forma più bella, quanto piuttosto un proprio disegno, espressione della nostra creatività”.
Ed è appunto ispirandosi a questa arte che Paola Navone ha disegnato arredi-scultura nati per abitare e adornare gli spazi aperti, strutture create con il materiale naturale per eccellenza, il metallo, piegato ai voleri dell’ingegno umano.
Nelle parole della Urquiola, l’incontro con Emu, la sua storia e la sua realtà produttiva industriale ha fatto scattare immediatamente una scintilla: “L’ispirazione è nata dalle meravigliose poltrone in tondino di ferro degli anni ’50, così piene di riccioli e ghirigori ed ho immaginato di poter creare dei nuovi modelli che unissero la rivisitazione del design d’antan in chiave ironica a una produzione a controllo numerico di elevata tecnologia.”
EMU GROUP S.p.a
Z.I. LOC. Schiavo - 06055 - Marsciano (PG)
T +39 0758743252
F +39 0758743903
W www.emu.it
E [email protected]
Press office:
Letizia Guardelli
Studiopiù Communication
+39 075 8748878
[email protected]
|