extra_SCIROCCO H

extra_Umbrosa

extra_Ermetika

interno_Partner_material-bank

extra_Parkair Energy Solutions


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Wosh Zucchetti, forme eclettiche
Una scultura per l’acqua firmata William Sawaya
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Wosh ZW1465 Wosh ZW1465

08/05/2008 - Tutta la magia del diamante è racchiusa in Wosh, una scultura per l’acqua frutto della forza creativa e poetica di William Sawaya.
Un oggetto prezioso interprete del lusso contemporaneo, ricercato e più che mai affascinante nella nuova finitura oro che enfatizza ulteriormente i suo volumi importanti, attraverso caldi riflessi di luce e prospettive sempre diverse.

Pur mantenendo un filo conduttore comune, nessun elemento della collezione risulta essere uguale all’altro. Rubinetti come gemme, dai profili netti e rigorosi, di volta in volta prendono forme diverse, dettando le linee di un oggetto capace di imporsi nello spazio bagno.

Wosh si aggiunge alle collezioni più rappresentative del percorso di design che Zucchetti da anni sta perseguendo.

“WaterWords ZUCCHETTI è in sé una collezione manifesto per la democrazia, un “hyde park” della libera espressione di chi ha qualcosa da dire (o da ridire) sul tema progettuale tecnologico e formale del rubinetto.
Detto questo, WOSH la collezione che ho disegnato, diventa ovvia dichiarazione d’intento.
Già il nome facendo il verso a WASH (lavare), rivela subito la sua funzione.
Di rubinetti ne sono stati fatti tanti: Dio quanti! Di belli, di brutti, ma tutti (o quasi) concepiti con l’intento di ispirare e di esaltare la “non” forma, la fluidità e la scorrevolezza dell’acqua.
E’ stata questa la riflessione che mi ha portato a desistere da ogni forma streamline o fluida che sia, conducendomi a forme primarie, architettoniche (e non) forti per natura, spigolose, esattamente come le rocce dove spesso sgorgano le sorgenti.
Ecco! Forse è proprio questo che volevo rappresentare: l’esplosione dell’acqua alla sua sorgente.
Ma perché questa “massa rocciosa” non sembrasse presuntuosa, doveva diventare meno primitiva, doveva essere domata e addolcita e resa più gradevole al tatto, arricchendola di sobria sensualità in superficie e di moderna tecnologia nel suo interno …cosa che ZUCCHETTI ha saputo fare bene.”
William Sawaya




Zucchetti Rubinetteria S.p.A.

Via Molini di Resiga, 29
28024 Gozzano (NO) - Italy
Tel. +39.0322.954700
Fax +39.0322.954823

www.zucchettidesign.it
press@zucchettirub.it


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/06/2012
Ludovica+Roberto Palomba per Zucchetti
Jingle, la nuova linea completa di rubinetteria

30/10/2008
I rubinetti di ZUCCHETTI
La qualità dal design mai banale



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
12.12.2025
Tokyo Stillness: un viaggio nell’estetica contemplativa del Giappone
12.12.2025
Arclinea nella 'Casa No Tempo' di Aires Mateus
12.12.2025
Forme morbide e spessori sottili: il comfort secondo Federica Biasi
� le altre news

ZUCCHETTI-RUBINETTERIA

1
2
3
4
5
6
 »
LAB 03
FARAWAY ROUND
MORPHING
MORPHING FREE STANDING
MORPHING
FARAWAY
MORPHING
Sgabello per bagno
PAN ZP8079
BELLAGIO ZP3193
1
2
3
4
5
6
 »

ZUCCHETTI-RUBINETTERIA

 NEWS CONCORSI
+12.12.2025
TALES: al via la seconda edizione della residenza d’artista a Santa Croce
+11.12.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata