05/05/2008 - ThyssenKrupp Elevator, uno dei più grandi produttori di ascensori a livello mondiale, ha lanciato l’undicesima edizione del prestigioso Architecture Award. Realizzato in collaborazione con la Municipalità di Dubai, il concorso intende promuovere progetti nuovi, creativi e concreti per lo sviluppo di un edificio-simbolo, sviluppato in altezza, collocato all’interno di un luogo specifico a Dubai.
Il premio è stato organizzato sotto la supervisione della prestigiosa International Union of Architects.
“L’edificio costituirà il nuovo volto di Dubai, promuoverà il turismo, le attività ricreative e culturali”, afferma l’Ing. Hussain Nasser Lootah, Acting Director General della Municipalità di Dubai.
"Dubai offre uno degli skyline più spettacolari al mondo ed è già una straordinaria meta per il lavoro, il commercio e i viaggi”, dichiara Javier del Pozo, Chief Executive Officer di ThyssenKrupp Elevator Sud Europa, Africa e Medio Oriente.
Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire entro il prossimo 31 agosto 2008 mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2009.
Vi sono inoltre criteri e requisiti specifici per i partecipanti, quali:
– La struttura proposta deve essere un punto di riferimento alto e inconfondibile. L’altezza massima totale della struttura non deve superare i 170 metri.
– I designer possono considerare ogni appropriata e innovativa forma, materiale e tecnica costruttiva.
– La struttura dovrà contenere servizi culturali e spazi per le conferenze.
– La struttura proposta dovrà contenere un punto di ristoro con terrazze panoramiche esterne.
– La struttura non dovrà contenere uffici commerciali o spazi residenziali.
Fonte: comunicato stampa ThyssenKrupp Elevator Italia S.p.A
|