21/01/2008 - Dopo "Astronave Torino _ Turin Ship Company", il programma degli OFF CONGRESS OFFICIAL EVENTS del XXIII Congresso Mondiale degli Architetti UIA Torino 2008 prosegue e si presenta alla stampa e al pubblico.
I tre eventi principali saranno presentati da testimoni di eccezione: Mario Cucinella per il progetto "Trasmettere la Città Sostenibile", Bruce Sterling per "Afterville. Tomorrow Comes Today" e Isabella Ricci Massabò per le mostre del percorso "Architetti per Torino", Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, per la mostra "YOUPrison. Riflessioni sulla limitazione di spazio e libertà"
Il Presidente Riccardo Bedrone e il Relatore Generale Leopoldo Freyrie approfondiranno la connessione degli eventi collaterali con i temi del XXIII Congresso UIA Torino 2008.
Le esposizioni in calendario da gennaio a dicembre:
"Capitain German", "Guarini, Juvarra, Antonelli. Segni e simboli per Torino", "Architetti di Corte", "Bau + Miaao", "Afterville. La mostra", "Trasmettere la Città Sostenibile. Proposte per Basse di Stura", "Casa Capriata 2008", "YOUPrison. Riflessioni sulla limitazione di spazio e libertà" e "Divine Design".
E ancora: workshop internazionali, un cortometraggio su Torino A.D. 2058, incontri, proiezioni e concerti.
|