29/06/2007 - L’architetto Zaha Hadid è al top della sua carriera. I suoi progetti si stanno realizzando in tutto il mondo, dai masterplan di Singapore e Istanbul, all’Opera House in Cina, un museo a Roma e un grattacielo a Dubai.
Nell'ultimo anno ha inaugurato due importanti edifici in Germania: la sede della BMW a Leipzig e il Phæno Science Centre a Wolfsburg per i quali ha ricevuto grandi riconoscimenti internazionali, e la sua produzione di oggetti domestici e di arredamento ha richiamato a sé l'attenzione di collezionisti e critici da tutto il mondo.
Zaha Hadid: Architecture and Design al Design Museum di Londra da oggi, 29 giugno, al 25 novembre, sarà la prima esposizione completa in Inghilterra del lavoro “visionario” dell’architetto anglo-irachena.
Si tratta del progetto più ambizioso intrapreso dal Design Museum: attraverso due piani del museo si potrà ammirare un’ampia serie di oggetti: dipinti, schizzi, plastici, arredamento e oggetti di design.
La mostra è sponsorizzata da Omniyat Properties, Dubai UAE con la collaborazione di Arup e Adams Kara Taylor.
Design Museum
Shad Thames, London SE1 2YD
Orari: 10.00-17.45
www.designmuseum.org
Zaha Hadid Exhibition Blog
|