22/05/2007 - Vola a Chicago con www.viaggidiarchitettura.it, il nuovo portale dedicato alle mete d’autore proposto dall’Agenzia Viaggi Lionetti. Il concorso fotografico prende il via il 20 aprile ed è valido fino al 30 novembre 2007. Bastano tre immagini di architettura nel mondo per partecipare alla competizione fotografica e vincere un premio da 3500 euro, un viaggio di quattro notti e cinque giorni per due persone, nella magnifica città americana sui grandi laghi.
Dal Business Bay di Dubai alla città delle Arti e della Scienza di Valencia. Dal Chicago Board of Trade, alla Neue Nationalgalerie di Mies van der Rohe a Berlino. Dal Sony Building di Tokio ai Sassi di Matera. Sono alcune delle proposte di Viaggidiarchitettura.it, il nuovo portale turistico dell’agenzia materana Lionetti dedicato ai viaggi di gruppo nei luoghi culto dell’architettura classica, moderna e contemporanea.
Itinerari per archi-turisti e amanti del design. Mete d’autore e destinazioni alternative nella capitali d’Europa e del mondo. Studiati per gli ordini degli architetti, cooperative edilizie e associazioni di professionisti, i viaggi di architettura sono stati formulati per gruppi che variano da 6 a 40 partecipanti. Sul portale viaggidiarchitettura.it è possibile consultare il catalogo della proposte e visionare l’offerta delle visite specializzate in edifici usualmente chiusi al pubblico, in cantieri edili per nuovi complessi architettonici, in palazzi storici, in musei ed abitazioni private contraddistinte dalla firma dei maestri dell’architettura mondiale.
Ad accompagnare i partecipanti una guida specializzata del luogo che illustra le particolarità e le caratteristiche dei posti d’interesse, punti di riferimento per le tecniche e le innovazioni nel campo dell’architettura e dell’ingegneria estrema. “Lavoriamo moltissimo con il nord Italia –dichiara Mikaela Bandini, ideatrice dell’originale proposta - e le prenotazioni crescono in continuazione. La scelta di operare in un mercato di nicchia favorisce la penetrazione nel mercato dei viaggi dedicati alle categorie dei professionisti. Naturalmente, tra le destinazioni, Matera è una località ambita.”
Gli itinerari comprendono anche mete di bioarchitettura e di turismo sostenibile. La scelta dei luoghi, delle strutture ricettive, dagli ecostelli ai lodge super lusso, rispondono ai requisiti di rispetto ambientale, selezionate per la cura dei materiali e l’armonia con la natura. Ecohotel di esclusiva bellezza, raggiungibili in funivia oppure scavati nel tufo, restaurati con mezzi e tecniche altamente innovative.
Viaggidiarchitettura propone anche viaggi Incentive per l’industria del design, per gli operatori del settore, per i mobilifici e i produttori di materiali per l’edilizia. Tra i servizi offerti, oltre al viaggio e al soggiorno nelle località selezionate, anche happening aziendali e gadget personalizzati.
Viaggidiarchitettura e’ partner di www.turismonelweb.it il portale nazionale dell’informazione turistica.
Maggiori informazioni sul concorso
Ulteriori informazioni:
www.viaggidiarchietettura.it
Mikaela Bandini – 0835-334033
|