PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Macef, Salone Internazionale della Casa
Appuntamento a Milano dal 19 al 22 gennaio prossimi
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/01/2007 - VerrĂ  inaugurata a Milano il prossimo 19 gennaio, presso il nuovo quartiere espositivo Fiera Milano, la Fiera Internazionale dedicata alla Casa.

I settori merceologici interessati dalla fiera, sono numerosi, e vanno dal complemento d’arredo all'oggettistica, dalle decorazione d’interni alle ceramiche artistiche, dal tessile all'arredamenti per esterni, dagli articoli per cucina e casalinghi al vetro artistico di Murano.

Infatti Macef, Salone internazionale della casa, è la mostra dedicata all’universo dei prodotti per il paesaggio domestico.

Questo evento viene promosso attraverso il claim Abita, con gioia e fa leva sui temi della italianitĂ , della internazionalitĂ  della comunicazione.

Agli espositori - ne sono attesi circa 3.500 su un'area netta di circa 150mila metri quadrati - Macef si propone come partner insieme al quale espositori e visitatori possono intraprendere progetti, iniziative e percorsi comuni.

Segnaliamo due novitĂ  importanti che quest'anno presenterĂ  Macef che sono la introduzione di due nuovi settori espositivi quello denominato TerreStorie e il padiglione Experience.

Il primo ospita cocktail, momenti di cucina dal vivo, happy hour, con la partecipazione di celebri chef e designer.

Mentre nel padiglione Experience verranno presentate le ultime novità "cool" in tema di casa e design in modo da testimoniare le tendenze un pò trasgressive e assolutamente originali di questi ultimi tempi.

E' prevista anche la presenza di Giulio Cappellini art director dell'area Dettagli, che darĂ  una sua interpretazione del concetto di fusion, fondendo e mischiando fra loro prodotti provenienti da culture diverse in modo da creare ambienti unici e personalissimi.

Macef inoltre dedicherĂ  ampio spazio allo stile etnico che tanto appassiona arredatori e designer di tutto il mondo.

  Scheda evento:
Fiera:
19-22/01 MILANO
Macef 2007


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
01.04.2026
Vico Magistretti e il Giappone: affinitĂ  silenziose
31.03.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
31.03.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
ďż˝ le altre news

  Scheda evento:
19-22/01 MILANO
Macef 2007

 NEWS CONCORSI
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
+27.03.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata