24/11/2006 - La fiera "Domus legno" si svolgerà a Rimini dal 25 novembre prossimo al 28.
Si svolgerà in particolare nei padiglioni di legno lamellare della Fiera di Rimini, con una serie di iniziative culturali che riguardano il legno nell’edilizia, dal pavimento di legno alle porte, dalle finestre al tetto.
I diretti interessati a questa fiera sono i progettisti, i geometri, architetti e gli interessati al genere.
Ci saranno tre saloni in contemporanea: pavimenti di legno, porte e finestre, strutture portanti e case di legno, sostenuti da convegni di alto livello in cui si presenteranno una serie di ricerche di mercato che offrono la radiografia di un settore in continuo movimento.
Il tema di quest’anno è la ristrutturazione alberghiera, un settore in notevole fermento che offre alle aziende grandi numeri per i consumi di:
- Pavimenti
- Scale
- Porte e finestre
- Case a struttura di legno
- Strutture lamellari
Le figure principali della manifestazione saranno lo studio progettuale, la falegnameria e l’albergatore, infatti per le aziende di produzione bene organizzate sul piano distributivo, diventa indispensabile prendere familiarità con il progettista che si dedica a lavori di dimensioni ridotte, nei quali rientrano comunque le ristrutturazioni e gli hotel. Inoltre il progettista tiene alto il prezzo del prodotto perché cerca e impiega prodotti di qualità.
|