26/06/2006 - Si terrà domani a Cosenza il primo degli incontri organizzati nell’ambito del Progetto "Dall'altra città alla città", azione propedeutica per la realizzazione di un distretto culturale.
Il programma è promosso dalla Provincia di Cosenza nell'ambito della programmazione annuale a favore della cultura, e realizzato dall'Istituto Luigi Sturzo di Roma.
Scopo dell'iniziativa è quello di rafforzare la percezione del centro storico come luogo in grado di valorizzare la storia e l'identità della città.
Attraverso la realizzazione di una serie di eventi a carattere multidisciplinare e multisettoriale si vogliono far emergere, in tutta la loro potenzialità, le ricchezze culturali e gli aspetti identitari del territorio individuati nel rapporto discontinuità/continuità tra storia, antropologia e contemporaneità.
Gli eventi sono stati ideati per favorire anche la massima partecipazione dei soggetti culturali che operano sul territorio.
27 giugno 2006 h. 17.00
Teatro Rendano
Piazza XV Marzo – Cosenza
|