Dimensione testo  |
|
21/02/2006 - Fuorisalone.it, Poli.Design e Zona Tortona lanciano un concorso di idee per la creazione di un kit di sopravvivenza al Fuorisalone di Milano. Studenti delle facoltà di Architettura e Design, progettisti, artisti, architetti e designer di qualsiasi nazionalità ed età sono invitati ad ideare una soluzione per le diverse problematiche legate alla fruizione di un evento complesso come quello del Fuorisalone.
Comunication – Enjoy –Moving – Protection le quattro macro aree di intervento.
I progetti proposti possono appartenere alle diverse aree del design di prodotto, del fashion, della comunicazione visiva e del design dei servizi o strategico. L’obiettivo è risolvere almeno una problematica legata alla vivibilità degli eventi.
Le soluzioni saranno esposte in uno degli spazi di Zona Tortona, durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile di Milano, in programma dal 5 al 10 Aprile 2006.
Il bando prevede l’assegnazione di tre premi, rispettivamente pari a 2mila, 1.000 e 500 euro. Una menzione speciale sarà inoltre riservata al progetto che sarà stato giudicato migliore dal punto di vista formale. La menzione consisterà in una borsa di studio di 2800 euro che consentirà l’iscrizione ad un corso breve alla Facoltà del design del Politecnico di Milano.
La scadenza per la presentazione dei progetti è stata fissata alle ore 12:00 del 23 marzo 2006. La proclamazione dei vincitori con l’assegnazione ufficiale dei premi si svolgerà il 5 aprile, giorno dell’inaugurazione della mostra-evento.
www.fuorisalone.it/surviving
vai alla scheda evento “Zona Tortona Design”
Segreteria Organizzativa
Consorzio Poli.design
via Durando 38/a
20158 Milano
Tel +39 02 2399 7206
[email protected]
www.fuorisalone.it
www.polidesign.net
www.zonatortona.it
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|