Dopo il successo mondiale delle passate edizioni, torna a Milano Balloon Museum con Euphoria - Art is in the Air, mostra itinerante dedicata al balloon e alla inflatable art: un viaggio sensoriale tra le visioni di artisti internazionali che trasformano lo spazio in un’esperienza condivisa con lo spettatore.
Con oltre 7 milioni di visitatori e 17 edizioni ospitate in diverse città tra cui Roma, Parigi, New York, Singapore, Londra e Miami, Balloon Museum torna in Italia con una nuova tappa: dal 18 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 l’Area MilanoSesto a Sesto San Giovanni accoglierà opere di sedici artisti e collettivi internazionali.
Euphoria - Art is in the Air - concepita dai team di Lux Entertainment, con il supporto e la collaborazione di Valentino Catricalà, tra i curatori della mostra - invita a riflettere sul potere trasformativo dell’arte, celebrando la leggerezza, l’interazione e la forza comunicativa del gonfiabile, attraverso un allestimento volto a creare un dialogo emotivo tra spettatore e opera d’arte in un ambiente di oltre 5000 mq.
BALLOON MUSEUM
Euphoria - Art is in the Air
Dal 18 ottobre 2025 al 15 marzo febbraio 2026
PRESS PREVIEW
17 ottobre 2025
Dalle 10.00 alle 16.00
Area MilanoSesto, Viale Italia, 576, Sesto San Giovanni