SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

RODA_Nuovo Catalogo
CONVEGNO ARCHITETTURA

The Art of shaping cities. Architecture and the future of urban living
Masterclass di Daniel Libeskind
convegno  AUDITORIUM CENTRO CONGRESSI STELLA POLARE, FIERA MILANO-RHO, giovedì 16 novembre 2023
Nell'ambito della propria partecipazione alla prima edizione di GEE — Global Elevator Exhibition, la fiera internazionale dedicata alla mobilità verticale e orizzontale — Schindler Italia ha deciso di promuovere e sponsorizzare un'iniziativa di carattere culturale su tematiche care all'Azienda e di grande attualità, quali lo sviluppo urbano in ottica di sostenibilità, accessibilità e innovazione. 
 
Con tale finalità, Schindler Italia ha invitato l'architetto di fama internazionale Daniel Libeskind a tenere una "masterclass" dal titolo "The Art of shaping cities. Architecture and the future of urban living". 
 
L'intervento, che si terrà il 16 novembre dalle 15:00 alle 17:00 presso l'Auditorium Centro Congressi "Stella Polare" di Fiera Milano-Rho, indagherà il complesso e affascinante rapporto tra architettura e habitat urbano.
 
I temi sui quali l'Architetto Libeskind si esprimerà — condividendo la propria illuminante visione e ripercorrendo la genesi di alcuni dei suoi progetti più celebri, incluso il masterplan di CityLife a Milano — saranno incentrati sul come l'architettura possa affrontare le sfide contemporanee più urgenti quali l'urbanizzazione, il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione e il ruolo della tecnologia con i suoi straordinari progressi, sempre mantenendo al centro l'essere umano, le sue aspirazioni e necessità non solo materiali, ma anche spirituali.
 
La seconda parte dell'evento consisterà in un confronto tra Daniel Libeskind e il giornalista inglese David Plaisant, corrispondente per l'ltalia di Monocle, durante il quale verranno ripresi e approfonditi alcuni aspetti cruciali toccati durante la masterclass.
 
Infine, vi sarà la possibilità per il pubblico di porre domande all'Architetto tramite il sistema "Mentimeter", piattaforma che permette di ottenere feedback interattivi immediati. 
 
L'Ordine degli Architetti di Milano, vista la rilevanza delle tematiche affrontate e l'autorevolezza dell'Architetto Libeskind, ha concesso il proprio patrocinio all'iniziativa che garantirà agli architetti di tutti gli Ordini d'Italia che vi prenderanno parte l'ottenimento di 2 crediti formativi.
 
La partecipazione all'evento è libera e aperta a tutti. Tuttavia, trattandosi di un'iniziativa nell'ambito delle manifestazioni di Fiera Milano in programma dal 15 al 17 novembre, l'accesso all'Auditorium è soggetto al possesso del biglietto d'ingresso in Fiera del valore di 8 Euro. Tramite il seguente link, Schindler è lieta di offrire un codice che dà diritto ad un biglietto ingresso omaggio, valido per un giorno e per tutti gli eventi in programma (Global Elevator Exhibition, Made Expo, Smart Building Expo e Sicurezza).
 
Schindler è promotore dell'iniziativa insieme a Fiera Milano e sponsor unico della stessa.
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Allegati
 invito_Schindler-GEE-Libeskind-2023.pdf


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
   marzo 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
28.02.2024
Fuorisalone 2024: cosa vedere e come orientarsi
28.02.2024
La Genova BeDesign Week torna con 'design in movimento'
27.02.2024
Talk di architettura finlandese con AOA, Verstas e JKMM Architects
22.02.2024
Architettura e Design Finlandese: due incontri al MAXXI
20.02.2024
‘Brassaï. L’occhio di Parigi’ a Palazzo Reale, Milano
» tutte le news eventi
RODA_Nuovo Catalogo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata