SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart
FIERA ARCHITETTURA

SUPERFACES
fiera  FIERA DI RIMINI, dal 13/10/2021 al 15/10/2021

Organizzata da IEG - Italian Exhibition Group, Superfaces è il marketplace B2B dedicato ai materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura.

A Superfaces tradizione e innovazione si concretizzano attraverso la creatività, con materiali e soluzioni all’avanguardia per rivestimentipannelli pavimentazioni. Un appuntamento unico per scoprire i nuovi orizzonti dell’architettura e dell’interior design, oltre a sviluppare business con i professionisti del settore. 

Per il pubblico internazionale di rivenditori, distributori, importatori, contractor, designer e architetti è l’occasione ideale per una panoramica a 360° sul mondo delle superfici innovative al servizio dell’abitare di domani.

Particolare evidenza sarà riservata a superfici resilienti e viniliche, resina e cemento, legno e fibre naturali, oltre a tutti i materiali di nuova generazione, realizzati con innovative lavorazioni o combinazioni originali e finiture che rispecchiano i trend del momento in termini grafici, di design e di ecosostenibilità.

Collocata nel quartiere fieristico di Rimini, la manifestazione completa il circuito espositivo che unisce i diversi settori dedicati al mondo delle superfici.

Posizionata in un’area strategica per la domanda, SUPERFACES ospiterà le più recenti novità materiche di primarie aziende produttrici di pavimenti e rivestimenti nei vari materiali.
 
La nuova kermesse B2B arricchirà l’offerta fieristica dedicata alle superfici, offrendo ad un pubblico di rivenditori, distributori, contractor e architetti una panoramica a 360° sul mondo delle superfici innovative per l’abitare contemporaneo e del domani.
 
Particolare evidenza sarà riservata alle superfici resilienti e viniliche - comparto con previsioni di crescita dal 6 al 18% tra il 2014 e il 2022 nei Paesi europei -, a resina e cemento, legno e fibre naturali, e in generale a tutti i materiali di nuova generazione, realizzati con innovative lavorazioni o nuove combinazioni.
 
SUPERFACES intende rispondere infatti con lungimiranza alle esigenze di un mercato in costante evoluzione e alla aumentata attenzione verso superfici sempre più performanti, trendy e idonee all’architettura 3.0 e contribuirà ad ottimizzare i tempi e la completezza di reperimento delle informazioni sull’universo dei materiali di finitura per l’architettura e l’edilizia.
 
Tra i principali focus della prima edizione la sostenibilità, requisito imprescindibile per ogni componente del sistema progetto, ma i riflettori saranno puntati anche sulle tendenze materiche nell’interior attuale e futuro, ponendo l’accento sull’importanza dei materiali come asset strategico e valore aggiunto per ogni ambito progettuale, dal residenziale al commerciale e HoReCa.
 
Ad arricchire l’offerta espositiva incontri e workshop tenuti da esperti del settore e una mostra tematica che raccoglierà le novità dei brand all’interno di un percorso emozionale e interattivo per fornire spunti e stimoli creativi ai visitatori. Sarà inoltre istituito il SUPERFACES Design Award 2020, un riconoscimento speciale assegnato ai prodotti più all’avanguardia mostrati in fiera dalle aziende espositrici. La selezione sarà effettuata da un comitato di esperti, designer, architetti, tecnici e rivenditori.  
 
A SUPERFACES anche un’area dedicata ai top buyer esteri: il servizio, frutto dell’intensa attività di incoming da parte di IEG, darà la possibilità agli espositori di organizzare appuntamenti presso l’apposita piattaforma di business meeting, secondo un’agenda precedentemente fissata.
 
“In un periodo di grande attenzione verso le novità materiche nell’interior design e dell’architettura, abbiamo voluto offrire una riposta nuova e completa ai mondi della rivendita e della progettazione - dichiara Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group. - SUPERFACES rappresenterà il luogo privilegiato per gli operatori del settore in cui costruire relazioni commerciali e confrontare tradizione e innovazione all’insegna della creatività. Siamo certi che questa prima edizione sarà soltanto il primo step di un’esperienza di successo, destinata a diventare punto di riferimento per i nuovi linguaggi dell’architettura.”

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
https://www.superfaces.it/visita/richiedi-informazioni
Link
www.superfaces.it
Allegati


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
   marzo 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
11.03.2024
Olivetti. Storie da una collezione: la mostra per la Milano Design Week
05.03.2024
A Brescia il ‘Colore’ di Franco Fontana
» tutte le news eventi
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata