SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Eclectic
CONVEGNO ARCHITETTURA

Nuovi Sogni: A story of Glamping
convegno  AREA EX PIRAMIDI EXPOGATE C/O CASTELLO SFORZESCO, MILANO, dal 09/04/2019 al 14/04/2019
Per la prima volta CRIPPACONCEPT, leader italiano nel settore delle mobile home e lodge tent per il turismo glamping (glamour + camping) parteciperà alla Milan Design Week (dal 9 al 14 aprile 2019) avvicinando addetti ai lavori e semplici curiosi in grande stile: un’esperienza di turismo all’ombra del monumento simbolo della città, per raccontare il presente e il futuro del settore con workshop e appuntamenti. 

CRIPPACONCEPT presenta “Nuovi Sogni”, di fronte al Castello Sforzesco, creando una spettacolare area glamping con due masterpiece della sua gamma: la mobile home Queenslander, firmata dall’Architetto milanese Luca Colombo, e A-Luxury Lodge, un’imponente lodge tent a due piani, firmata dall’Architetto Roberto Perego. 
 
Una “prima volta” mai vissuta da Milano durante la settimana dedicata al design con un presupposto importante: «quello che è in mostra non è un esercizio di design fine a se stesso, non è puro stile, ma si tratta di strutture abitative di successo, già presenti in molti villaggi e campeggi italiani e croati. Queenslander è una mobile home ispirata al design nautico, con un rivestimento esterno in doghe metalliche di zinco-rame-titanio e un interno che ricorda le sottocoperte degli yacht più lussuosi con boiserie alle pareti e tessuti d’arredo in cotone ecrù naturale. A-Luxury Lodge è, invece, un’esclusiva tenda glamping su due piani, con due camere, bagno privato, cucina e ampia lounge area che si estende all’esterno», racconta Sergio Redaelli, AD dell’azienda.
 
“Nuovi Sogni” è un percorso che permette una riflessione sul presente e sulle potenzialità future del design, dell’architettura e della progettazione paesaggistica nell’ambito del turismo outdoor.  
Così, i visitatori della Milan Design Week, che nel 2018 si stima siano stati 500mila, potranno toccare con mano Queenslander e A-Luxury Lodge e conoscere un modo di fare vacanza alternativo, dedicato a coppie e famiglie, che offre un’esperienza di vita all’aria aperta che non rinuncia al comfort, allo stile e ai servizi a cinque stelle, adatti anche ai più esigenti. 
 
Un mondo, quello della vacanza outdoor, in cui il nostro Paese vanta straordinari primati. Secondo i dati di Faita, l’associazione delle imprese turistico ricettive dell’aria aperta, in Italia ci sono 2650 campeggi e villaggi che nel 2018 hanno registrato quasi 70 milioni di presenze per un fatturato complessivo di quasi quattro miliardi di euro. E circa il 50% dei soggiorni è stato trascorso in mobile home o bungalows. La comparsa di nuove tipologie di mobile home, come quelle di CRIPPACONCEPT ha contribuito a favorire l’aumento delle presenze dei turisti stranieri, attratti dalla vacanza glamping, ormai sempre più conosciuta nel mondo.
 
Commenta Sergio Redaelli, AD CRIPPACONCEPT: «Vogliamo che i visitatori della Milan Design Week sperimentino questa formula di ospitalità che è in grande sviluppo, e che ci vede impegnati a far evolvere le architetture abitative per inserirle nel contesto paesaggistico, economico e ambientale con un approccio attento alla sostenibilità e al design, e garantire un’esperienza di benessere che è già realtà e che è aperta davvero a tutti».
 
Alla Milan Design Week intervengono anche i partner che ogni giorno lavorano al fianco di CRIPPACONCEPT per fare sistema nel settore outdoor: il mondo della ricerca universitaria con il Dipartimento di Ingegneria Civile-Architettura dell’Università di Pavia e con il MET Bocconi – Master Economia e Turismo; i partner internazionali del progetto Co-evolve finanziato all'interno del programma Europeo Interreg MED; la progettazione architettonica dalla voce dell’Arch. Luca Colombo e dell’Architetto Roberto Perego; gli imprenditori e i migliori Villaggi Camping del Parco Turistico Cavallino Tre-Porti, l’Osservatorio del Turismo Outdoor firmato Human Company, Club del Sole, Vacanze di Charme, Baia Holiday, Vacanze col Cuore; la formula lusso di Dream & Charme.

Special meeting:
IL GLAMPING ATTRAVERSO DESIGN E MATERIALI
Incontro con gli architetti Luca Colombo e Roberto Perego

11 aprile – ore 15:00-16:00
Gli architetti Luca Colombo e Roberto Perego condurranno gli spettatori in un percorso creativo che parte dall’ispirazione e arriva alla progettazione delle strutture mobili realizzate da CRIPPACONCEPT. In questo racconto verranno accompagnati dai partner e fornitori di materiali che permettono all’azienda di raggiungere elevatissimi standard di qualità in ambito costruttivo.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
www.crippaconcept.com/nuovi-sogni-milan-design-week/
Allegati
 CS Preview CRIPPACONCEPT Fuorisalone 2019 def.pdf
 PROGRAMMA TALK EVENTI CRIPPACONCEPT Fuorisalone 2019_DEF.pdf


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   agosto 2019 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.08.2019
Al norte de la tormenta
22.08.2019
Fino all'8 settembre per visitare “Viagem Sem Programa”
21.08.2019
'Lightmorphing. From sign to scenery' diventa itinerante
19.08.2019
AT HOME. Progetti per l’abitare contemporaneo
16.08.2019
Broken Nature: Design Takes on Human Survival
» tutte le news eventi
Design Talks 2019
Eclectic
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati