SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator
MOSTRA ARCHITETTURA

INHABITS – MILANO DESIGN VILLAGE
mostra  PIAZZA DEL CANNONE | PARCO SEMPIONE | MILANO, dal 04/04/2017 al 09/04/2017
INHABITS - Milano Design Village, la prima edizione di un'esposizione unica nel suo genere, interamente dedicata al mondo del design e dell’architettura e alle modalità di abitare e di vivere lo spazio urbano. Protagonisti della manifestazione, dal 4 al 9 aprile, in Piazza del Cannone a Milano, sono i moduli abitativi, o Living Unit, e spazi urbani itineranti.

In esposizione e visitabili per tutta la settimana infatti sono cinque housing units, italiane e internazionali, e alcuni progetti di design dedicati alla sostenibilità urbana e all'energia rinnovabile. L'evento ospita inoltre Red Bull Studio Mobile presenta sound tag, il nuovissimo studio di registrazione su ruote: un laboratorio audio all’interno del quale il pubblico partecipa alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone. Ognuno può infatti lasciare la propria “impronta sonora” e contribuire ad una composizione collettiva.

Nel corso della settimana vengono ospitati sound designers e musicisti che partecipano all'installazione con talk, workshop e performances. Un'area di 700 metri quadri immersa nel Parco Sempione, a ridosso del Castello Sforzesco, dove il pubblico della Milano Design Week può visitare le installazioni, sostare e ricaricarsi e intrattenersi ogni giorno con gli eventi musicali, con una programmazione quotidiana serale di concerti e Dj Set su un palco di 80 mq progettato da uno studio di giovani architetti italiani.

Una Food Court con il meglio della cucina di strada è presente per tutta la settimana. Un evento ideato da Re.rurban Studio, fondatori di Zona Santambrogio Design District, in co-produzione con Killer Kiccen, con il patrocinio del Comune di Milano e di ADI-Associazione Design Italiano. Leitmotiv della kermesse, che si inserisce nella prestigiosa cornice del Fuorisalone del Mobile meneghino, le abitudini che cambiano, così come l’attualità socio-politica, che impongono una riflessione sulla questione abitativa e sulla percezione dello spazio pubblico cittadino. INHABITS - Milano Design Village sarà punto di incontro tra progettisti e istituzioni per scoprire soluzioni e tecnologie che cambieranno il nostro modo di abitare, veicolando il messaggio anche attraverso momenti di intrattenimento e riflessione collettiva. INHABITS - Milano Design Village è interamente dedicato al design di tutto il mondo, ospiterà i padiglioni costituiti da moduli abitativi, realmente utilizzabili, smontabili e trasportabili, spazi espositivi dedicati ai design brand e designer autoproduttori.

Occhi puntati anche sugli elementi di arredo urbano e le affascinanti installazioni legate la mondo della sostenibilità e del design sociale. Un’arena con platea e palco, farà da sfondo, ogni sera, dalle ore 18.00 all'1 di notte, a spettacoli di intrattenimento, dimostrazioni di video mapping, dj set e musica dal vivo: un programma quotidiano di performers italiani ed internazionali. Non mancherà il buon cibo: nell’ampia food court i visitatori potranno gustare il meglio dello street food attraverso menù ricercati e prodotti di altissima qualità, e sostare nell'area relax che permetterà ai visitatori di ricaricarsi.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
www.inhabits.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
12.04.2024
Gli eventi da non perdere alla Milano Design Week 2024
» tutte le news eventi
Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata