SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator
FIERA ARCHITETTURA

Moa Casa 2015
fiera  NUOVA FIERA DI ROMA, dal 24/10/2015 al 01/11/2015
Le novità e le tendenze del settore arredo tornano in scena a MoaCasa 2015, la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa giunta quest’anno alla 41esima edizione, dal 24 ottobre al 1 novembre alla Nuova Fiera di Roma. Riflettori rivolti su colori, tessuti, materiali rinnovabili ed ecosostenibili, per un ambiente sempre più versatile e poliedrico.

Tre padiglioni dedicati ai complementi d’arredo dell’intera area domestica, con soluzioni per la zona notte e la zona giorno, proposte per il bagno e la cucina e novità per arredare l’esterno. Un viaggio esclusivo tra modernità e tradizione in cui ogni stanza acquista la sua identità: i colori neutri si sposano con le tinte più accese e pezzi unici dal carattere vintage si fondono con il design delle nuove linee degli elettrodomestici. 

Da più di 40 anni è il felice mix tra tradizione e innovazione che consolida MoaCasa come una delle manifestazioni più importanti per il mercato dell'arredo e del design. Tra i suoi espositori sono infatti presenti le migliori aziende italiane specializzate nel settore, la cui qualità viene valorizzata da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del made in Italy.

Il legno - in tutte le sue sfumature e applicazioni - resta protagonista indiscusso delle scelte di arredo, sempre più utilizzato non solo nei pavimenti ma anche nei piani d’appoggio o nelle rifiniture di sedie e divani. Binomio di tendenza e sostenibilità il legno è uno dei materiali che meglio si presta a soluzioni di stile che strizzano l’occhio a riciclo e rispetto per l’ambiente. Quasi grezzo o poco lavorato, l’imperfezione della venatura diventa la caratteristica irrinunciabile per un mobile senza tempo. Un viaggio sussurrato da pezzi unici e irripetibili: ogni mobile si differenzia dall’altro, i legni sono vivi e in continua evoluzione, è la loro “natura”. I materiali impiegati sono spesso recuperati da pavimenti, solai, porte, e tetti di vecchie cascine e baite. Questo conferisce uno straordinario sapore al legno ed evita l’inutile abbattimento di nuovi alberi favorendo il riutilizzo dei materiali esistenti. Nei rivestimenti prevale il legno ma rimane importante la laccatura opaca e le finiture, in particolari malte cementizie, anche per le pareti attrezzate nei colori della terra.

Openspace e pareti trasparenti abbattono le barriere indoor ampliando gli spazi tra le diverse aree domestiche, regalando alla casa una maggiore profondità: complici porte e finestre scorrevoli di nuova generazione, alberi e natura sostituiscono quadri e mura nelle “case di cristallo” baciate dalla luce del sole. Per i momenti di relax più riservati, tende a rullo e veneziane oscuranti proteggono dai raggi UV e allontanano rumori e sguardi, a favore di penombra e privacy. Immediate ma non obbligatorie.

In cucina e in sala hobby parola d’ordine è trasformabilità con Tv a scomparsa, librerie che ruotano e tavoli di altezza regolabile che  ben si adattano ad ogni esigenza stilistica, a garanzia di spazi sempre più ibridi e poliedrici. Trasformabilità ed efficienza: le innovazioni domestiche stanno cambiando la vita di tutti giorni e la tecnologia negli ambienti non è più un optional ma una realtà, ideale per rendere la propria casa confortevole, bella, comoda e funzionale ma in modo semplice. A MoaCasa 2015 saranno in mostra arredi di intrattenimento che coniugano insieme un bel design abitativo con la tecnologia: sono i mobili singolarmente configurabili, per Home Theatre ed aree arredo per il soggiorno. Gli elementi sono proposti in varie larghezze, altezze e profondità e disponibili con ante configurabili con apertura sia destra che sinistra , vani a ribalta o/e cassetti. Le superfici sono realizzate in vetro antigraffio, con una scelta personalizzabile di oltre 2000 colori. Inoltre è possibile disporre di sedute imbottite rivestite in pelle, collocate sul top degli elementi. Gli altoparlanti sono invisibili, in quanto integrati nel mobile, senza cavi sparsi in giro.

Tanta attenzione per armadi e guardaroba, realizzati nei materiali più variegati, per soddisfare le esigenze più diverse. Interessante la tendenza in materia di colori, dove tinte neutre e forti si mixano lasciando spazio alla fantasia e alla personalizzazione di ogni superfice. In camera da letto pareti nivee sposano pavimenti di marmo scurissimo. Marsala, glicine e fantasie damascate vestono la parete che fa da cornice al letto - catalizzando l’attenzione su di esso e accentuandone le linee - affidando al resto dello spazio il compito di stabilire il giusto equilibrio cromatico. Nella casa il color marsala, protagonista indiscusso delle nuove soluzioni d’arredo, può tingere anche imbottiti, tende e accessori per la tavola. Geometrie e creatività prevalgono nelle fantasie di tessuti e tappeti che vestono l’ambiente di stili diversi.

La cucina diventa veramente su misura, non solo di spazi ma anche di esigenze: alla base delle soluzioni, in mostra a MoaCasa, è l’dea di pensare e costruire una cucina intorno alla propria individualità. Per ambienti sempre più piccoli importante è eliminare il superfluo e dare rilievo e semplicità e rigore del disegno. Tutto a portata di mano, tutto in ordine in un attimo.

Proponendo prodotti di qualità per tutti i gusti con diverse soluzioni di stile, MoaCasa è anche espressione della tradizione dell’industria e del made in Italy. La presenza di Camera di Commercio di Roma e CNA ne sono la testimonianza, con complementi d’arredo espressione di qualità e passione tipici dell’artigianato.

Sempre in linea con le ultime tendenze in fatto di arredamento e design dei maggiori brand nazionali, decine di migliaia di visitatori continuano ad eleggere MoaCasa come guida del comparto per idee proposte, progetti realizzati e, naturalmente, per la varietà di prodotti presentati. 

Appuntamento al 24 ottobre per MoaCasa 2015, la fiera in cui arredo e design sono di casa.

 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
www.moacasa.com
Allegati


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
12.04.2024
Gli eventi da non perdere alla Milano Design Week 2024
» tutte le news eventi
Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata