Finestre per tetti piani

Starlight

Porifera


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Color Collection
MOSTRA ARCHITETTURA

Temporary Museum for New Design 2013
Evento nell'ambito del Fuorisalone 2013
mostra  SUPERSTUDIO PIÙ, VIA TORTONA 27 E SUPERSTUDIO 13, VIA FORCELLA 13 / VIA BUGATTI 9
 MILANO, dal 09/04/2013 al 14/04/2013
L'appuntamento da non perdere con l'eccellenza, la ricerca, la qualità, l'innovazione, i grandi architetti e i giovani designer, i brand multinazionali e gli atelier che sperimentano, la nuova tradizione e le ultime tecnologie, le industrie creative e le nuove generazioni di talenti, le mostre emozionali e le opportunità di business internazionale, i prodotti e i progetti di domani é al Superstudio, nelle sue sedi di via Tortona e via Forcella. Grandi installazioni, esposizioni dal sapore museale, mostre dove il design diventa arte, spazi per le relazioni e il relax, temporary shop e press office.

I PROGETTI
 
1.Temporary Museum for New Design: da 5 anni l'evento di maggior successo nell'ambito del cosiddetto "Fuorisalone", è rivolto a grandi brand di design, architettura, illuminazione, automotive, ecc.
La manifestazione è fortemente caratterizzata da un format museale: spazi suddivisi in gallerie di ampie metrature (a partire da 70mq), progetti emozionali e di grande impatto, cura dell'immagine coordinata degli spazi comuni e degli elementi di comunicazione.
Lo straordinario successo riscosso negli anni ha reso il Temporary Museum il luogo ideale per le installazioni di grandi aziende e designer di spicco, diventando un evento sinonimo di innovazione, ricerca e qualità a livello internazionale, dove coesistono business e cultura del progetto. 
Agli espositori viene richiesto uno sforzo creativo per uscire dalla logica fieristica della presentazione di un catalogo di prodotti e concepire l'esposizione come un'installazione più artistica che commerciale, più adatta alle sale di un museo che agli stand di una fiera. 
Le selezioni dei partecipanti all'edizione 2013 da parte del Board Artistico entreranno nel vivo a partire dal prossimo Settembre, dando la precedenza alle richieste per le metrature più ampie.

2. Discovering: sezione speciale del Temporary Museum for New Design dedicata a giovani designer, aziende emergenti e creativi di tutto il mondo, che offre spazi di piccole dimensioni a costi più contenuti e condizioni di partecipazione agevolate. Anche per questa sezione viene richiesto agli espositori di concentrarsi su una selezione di prodotti nuovi e di forte impatto, su cui focalizzare l'attenzione. Spazi base di 16mq all'interno di grandi open-space e altre soluzioni, linee guida comuni a tutti gli espositori per l'allestimento.
In allegato maggiori dettagli.


3. Freedom: il nuovo progetto di Superstudio per dare visibilità e diffusione a 100 talenti internazionali, selezionati per originalità e intelligenza, che presentano un solo prodotto o progetto o prototipo rappresentativo della loro creatività, significativo per le tendenze dell'habitat contemporaneo. Un suk delle buone idee allegro e sorprendente, vivace e imprevedibile, dove in piccole aree tutte uguali, 2x2m, scorreranno le proposte più innovative.

4. Special Projects: progetti diversi su temi specifici, in via di definizione, come i Selected Objects (piccoli stand per prodotti selezionati dal board) Art-design, Outdoor Living, Temporary Architecture, Next Generation (riservato a Politecnici e scuole di design).



LE LOCATION:

- Superstudio Più é il più importante centro espositivo e culturale privato della città, punto focale del quartiere e location di assoluto prestigio, Superstudio 13 sono gli storici studi fotografici e spazi per eventi aperti fin dal 1983, insieme offrono più di 15.000 mq a disposizione per le esposizioni della Design Week.
- Superstudio é stato l'iniziatore del Fuori Salone in zona Tortona fin dal 2000, contribuendo in modo determinante al successo dell'evento in città. Dal 2009 ha inaugurato la formula Temporary Museum for New Design e successivamente Discovering, che registrano ogni anno l'interesse di media e operatori internazionali, con più di 100.000 visitatori, più di 3.000 giornalisti, più di 50 aziende espositrici e più di 100 giovani talenti oltre alla partecipazione di molte collettive nazionali e a una serie di mostre ed eventi di richiamo.
-  Altri spazi: mostre collaterali e complementari sono state organizzati negli anni scorsi in spazi vicini, come all'ex-Ansaldo di via Tortona. Anche quest'anno esiste la possibilità di partecipazione a eventi
collaterali in collaborazione con Superstudio in altre location.

 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Informazioni Temporary Museum for New Design: [email protected]
Link
www.superstudiogroup.com
Allegati
 locandina


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
   maggio 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
17.05.2024
Roberto Sambonet. La teoria della forma
16.05.2024
(A new) Torre Velasca? I grattacieli milanesi tra storia e progetto
10.05.2024
Al via le iscrizioni per Open Studi Aperti
07.05.2024
A Lugano la mostra ‘Calder. Sculpting Time’
06.05.2024
Viaggio in Italia. Itinerari di architettura contemporanea
» tutte le news eventi
Color Collection
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata