SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
CONVEGNO ARCHITETTURA

Meeting ALOA tra interattività, architettura e design
convegno  CASA DELL’ARCHITETTURA - EX ACQUARIO ROMANO, IN PIAZZA MANFREDO FANTI 47 A ROMA, giovedì 24 ottobre 2013
Hospitality & Wellness è il tema scelto per la seconda edizione dell’evento “Meeting ALOA tra interattività, architettura e design” promosso da ALOA, l' Associazione Ludica Ordine degli Architetti di Roma, con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, della Consulta Giovanile Architetti Roma e della Facoltà di Architettura, Corso di Laurea Magistrale in Design e Comunicazione Visiva e Multimediale della Sapienza Università di Roma.
 
L'evento, curato dall’architetto Arianna Callocchia con il Comitato organizzativo di ALOA, sarà ospitato il prossimo 24 ottobre dalle ore 19.30 alle 24.00 nella suggestiva e storica location della Casa dell’Architettura - Ex Acquario Romano, in piazza Manfredo Fanti 47 a Roma.
 
Durante una piacevole serata di intrattenimento architetti, designer, studenti e professionisti di settore potranno confrontarsi sul tema dell’ospitalità nell’ambito di un contesto non abituale come quello creato da video proiezioni, esposizioni di oggetti di design, installazioni interattive e multimediali progettate e realizzate dal Corso di Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimendiale della "Sapienza Università di Roma".
 
 
Protagonista dell’iniziativa sarà la mostra temporanea “Architettura e ricettività”, realizzata con una selezione dei progetti firmati dagli architetti romani meritevoli di menzione che hanno partecipato al bando di concorso “Strutture ricettive” indetto dall’Associazione ALOA. Gli stessi progetti saranno presentati in un video, proiettato nella sala centrale, nel corso dell’intera serata e pubblicati su un catalogo dedicato all’edizione del concorso. Il vincitore, che sarà proclamato durante la serata, riceverà in premio un cofanetto “Volando in Europa” offerto da Boscolo Gift (www.boscologift.com) che prevede un soggiorno di due notti in hotel per due persone e volo aereo Alitalia, con destinazione una città europea.
 
Durante l’evento verrà proclamato anche il vincitore del concorso fotografico “Hai Visto ALOA?” indetto sempre dalla stessa associazione e al quale andrà il cofanetto “Body and Soul”, sempre di Boscolo Gift (www.boscologift.com), consistente in un soggiorno di due notti per due persone in hotel con terme, spa e trattamenti olistici.
 
Al termine della serata, mediante l'estrazione dei biglietti da visita di tutti i partecipanti, saranno assegnati altri tre importanti premi. Uno dei presenti riceverà il terzo cofanetto offerto da Boscolo Gift  (www.boscologift.com), “Urban Cool”, per un soggiorno di due notti per due persone in una città di tendenza, ovvero Barcellona, Berlino o Istanbul. L’ altro riceverà la lampada  Glam T1, con base in cristallo e diffusore rosso, progettata da Luc Ramael per Prandina. L’ultimo estratto vincerà la Showerpipe Raindance Select E 360 disegnata da Phoenix Design per Hansgrohe. All’ultimo vincitore verrà regalata
 
La serata sarà accompagnata dai Cocktails PALLINI con degustazioni gastronomiche e dal gruppo musicale soundEclipse, presentato da Ettore Bassi, che intratterrà per l'intero meeting e alle ore 23 terrà un concerto live con brani dei Pink Floyd.
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
ALOA – Associazione Ludica Ordine Architetti
Piazza Manfredo Fanti 47, Roma tel. 06.97.60.45.62 e-mail: [email protected]
Link
www.aloa.architettiroma.it
Allegati
 invito
 programma


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata