SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator
DESIGN

Magnifying Glass
Summer nights at Camparitivo in Triennale
  TRIENNALE DI MILANO VIALE ALEMAGNA, 6 - 20121 MILANO, dal 26/07/2012 al 09/08/2012
Nel cuore dell’estate meneghina, quando la temperatura sale ogni giorno di più, l’appuntamento all’ora del tramonto e per tutta la serata è al Camparitivo in Triennale. Nel cuore della città, adiacente al parco Sempione, all’interno del giardino della Triennale di Milano, MyChef Emotion presenta una serie di iniziative organizzate da Levàa food thinkers per far riscoprire il piacere di stare insieme e conoscere nuove persone.
Camparitivo in Triennale è molto più di un lounge bar; uno spazio che Matteo Ragni si è divertito ad allestire reinventando l’eredità futurista delle origini di Camparisoda. La nuova immagine è stata realizzata in occasione della celebrazione degli ottant’anni di Camparisoda, richiamando i grafismi dei manifesti firmati dal maestro futurista Fortunato Depero che, con Davide Campari, firmò la celeberrima bottiglietta a forma di calice rovesciato ormai divenuta un’icona del Made in Italy.

L’aperitivo che da ottant’anni accompagna gli italiani è il protagonista della vasta offerta di cocktail dai grandi classici alle intriganti novità, tra cui si può scegliere potendo contare sul consiglio degli esperti per trovare quello più adatto alla propria personalità.
Durante il giorno Camparitivo è il luogo ideale per un incontro informale, un pasto veloce nella tranquillità del verde, una pausa tra una mostra e l’altra; per la sera Levàa food thinkers propone nuove idee per animare l’ora dell’aperitivo e rendere diversa dal solito una serata fuori con gli amici:
1- ELECTRIC STROW Dj Suites.
L’accompagnamento musicale con un micro festival di musica elettronica.
2 - BITING BOX.
Il piacere di stare a tavola, le modalità di socializzazione, di degustazione con delle performance di Food Design.
3 - BAR PRETENDER.
L’abilità di mescere i drink e l’opportunità di seguire brevi corsi sulla preparazione dei cocktail.
 
ELECTRIC STROW Dj Suites
Gli artisti di Electric Strow sono alcuni tra i più giovani alfieri della consolle, promettenti performer di un nuovo genere musicale che dipingeranno dal vivo atmosfere e mondi fantastici, momenti unici e virtuali, veri e propri sentieri sonori.
È un format musicale creato ad hoc per questa serie di eventi al Camparitivo in Triennale; non semplici mix di brani musicali ma composizioni originali in cui l’arte di altri musicisti e produttori viene riassemblata traendo ispirazione dal contesto magico e ovattato del giardino della Triennale in cui si ricreerà un suggestivo gioco di ombre. Il risultato saranno moderni “notturni”, nati nell’underground metropolitano che ogni giovedì sera, dalle 20 in poi, fino a notte fonda, faranno da delicato sottofondo al piacere di incontrarsi al Camparitivo in Triennale, gustarsi la cena o semplicemente godersi Milano by night sulle rive dei Bagni Misteriosi.

BITING BOX
Serate dedicate al food design.
“Noi non ci invitiamo l’un l’altro per mangiare e bere semplicemente, ma per mangiare e bere insieme” diceva Plutarco nelle Dispute conviviali.
Ebbene, a questi due fattori, Levàa food thinkers ha aggiunto anche la componente esperenziale per dare l’opportunità agli italiani che amano parlare di cibo a tavola di veder gli atti alimentari da altri punti di vista.
Il primo appuntamento, mercoledì 1 agosto, alle 21, sarà SPEED DRINK DATES. Il food designer sarà arbitro della dialettica, intervenendo per esasperare i dialoghi, vietando agl’avventori di parlare d’altro se non del drink che hanno scelto, invertendo le regole del taboo. Donando agli incontri di quella sera aspetti surreali.

BAR PRETENDER
La cultura del mangiar bene e del bere meglio va condivisa e comunicata.
Da qui nasce il progetto BAR PRETENDER, creato ad hoc per Camparitivo in Triennale sfruttando la professionalità del suo personale. Sono corsi spot in notturna da condividere con gli amici per cambiare il punto di vista da semplice consumatore a esperto di cocktail. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere gli ingredienti e preparare con maestria i propri drinks preferiti a base di Campari e Camparisoda, per poi proporli a casa nelle serate estive.

Sandiego (Boogie Drama)
 
Diego Montinaro aka Sandiego cresce nella periferia di Milano. La musica entra a far parte della sua vita quando nel 1987 all'età di 11 anni ascolta per la prima volta l'Lp "Bad" di Micheal Jackson; folgorato dalle melodie di Jackson e dalla produzione di Quincy Jones, Sandiego inizia così ad avvicinarsi alla musica black, appassionandosi sempre più alle sonorità jazz/funk, boogie/disco, soul e oldschool.
 
Nel 1993, diventato un esperto di mercatini di vinile usato e un collezionista di rare groove, inizia a sperimentare l’arte del sampling con un campionatore Akai S950 e un computer Atari  520 ST.
 
Nel 2002, dopo tre album all'attivo ed una ormai rodata esperienza in studio di registrazione, Sandiego inizia ad avvicinarsi alla musica elettronica e fonda nello stesso anno il progetto Boogie Drama con il quale confeziona svariate release per importanti etichette come Systematic, Was Not Was, Mood Music, 2020 Vision e sigla parecchi remix per Mood Music, Brique Rouge, Strobe Music, Infant, Liebe Detail e Highway.
 
Parallelamente realizza come Diego Montinaro uno splendido album su Irma Records dal titolo “My Politix Of Dancing”, un Lp che unisce l’elettronica Kraftwerkiana, il New York Sound dei primi anni ’80 con l’arte del campionamento tipicamente hip hop; un minuzioso lavoro di arrangiamento e composizione, cantato, scritto e prodotto dallo stesso Sandiego, che si guadagna una recensione da 5 stelle da parte di Dj T su Groove Mag.
 
Nello stesso periodo, Sandiego inizia un percorso musicale che lo porta a incidere con il suo progetto solista omonimo tracce su Soundplant (la label dell’altra metà di Boogie Drama) e per la Trapez di Colonia.
 
Dopo un lungo periodo di sessioni d'ascolto e sperimentazioni in studio di registrazione, le ultime produzioni di Sandiego fondono elementi Detroit Techno con potenti arrangiamenti ritmici, bassi Moog in 3/4 ed elementi old-school electro.
 
In uscita nei prossimi mesi il remix Boogie Drama di ‘‘Really Love Ya’ di Siopis su Get Physical e per gennaio è schedulata la release su una delle etichette più importanti del mondo, la  Planet E di Carl Craig.
 
Sandiego sarà il primo artista italiano ad uscire per la label di Detroit.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Camparitivo in Triennale
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6, 20121 - Milano
tel. 0289093899

Per prenotazioni:
Levàa food thinkers
[email protected]
346 8064409

Ufficio stampa:
Silvana Costa
via Teodosio 81 - 20131 Milano
tel. 347 9793087 - 334 7847772
[email protected]


Link
www.triennale.it
Allegati


- in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
12.04.2024
Gli eventi da non perdere alla Milano Design Week 2024
» tutte le news eventi
Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata