interno_Partner_material-bank

extra_Rubinetterie Treemme

extra_RAK Ceramics

extra_PARLA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
CONVEGNO DESIGN

Il Bagno che verrà
Prove di dialogo tra progettisti e mercato
convegno  SEDE DE IL SOLE 24 ORE, MILANO, , mercoledì 14 marzo 2012
Prendete dieci progettisti e architetti di esperienza e fama internazionale, un editorialista, un noto sociologo, puntuali dati di mercato e accurate proiezioni sui nuovi modi dell'abitare e sull'ambiente bagno, tra desiderio e necessità.
Miscelate il tutto con una conversazione libera, proficua e ricca di contenuti, e completate con un inedito decalogo finale, una guida ad hoc per comprendere, valorizzare e stimolare un mercato che ha buone opportunità di crescita, anche in periodo di crisi.

Risultato: un incontro che lascerà un segno, tracciando il percorso verso IL BAGNO CHE VERRA'.
Se ne parlerà il 14 marzo a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore, in un convegno ideato e promosso da MA&MA in collaborazione con Catalano, Dornbracht, Geberit, Kaldewei, Karol, Tubes.

Interverranno: Marina Baracs, Nisi Magnoni, Luigi Marchetti, Carlo Martino, Roberto Palomba, Andreas Haug, Marc Sadler, Michael Sieger, Giovanna Talocci, Matteo Thun.

Il convegno sarà introdotto da Enrico Finzi, presidente di Astraricerche, e moderato da Oscar G. Colli, membro dell'Osservatorio Permanente del Design in ADI.

IL CONVEGNO:
Aziende, architetti, progettisti e designer, produttori, uffici marketing, rivenditori, installatori. Sono diversi gli attori del sistema bagno che incidono sulla scelta, sulla percezione e soprattutto sulla soddisfazione dell'utente finale. Ma, ci si chiede: parlano tutti la stessa lingua?
Il mercato del bagno si sta evolvendo rapidamente, mentre le esigenze dei consumatori puntano sempre più alla semplificazione e alla visione d'insieme. Nel delineare gli scenari che caratterizzeranno l'ambiente bagno del 2020 non si potrà prescindere da un sistema integrato che soddisfi i diversi aspetti, dall'arredo alle caratteristiche tecniche e alla funzionalità, dall'estetica al benessere del corpo e dello spirito.
Un ruolo fondamentale nell'orientare i consumatori spetta ad architetti e progettisti, irrinunciabili “integratori” delle tante diverse esigenze. Ed è rivolto a loro il convegno “IL BAGNO CHE VERRA'”, dialogo aperto e costruttivo tra progettisti e mercato.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Silvia Rizzi >comunicazione
Tel. +39 02 95330512
info@silviarizzicomunicazione.com
Link
www.maema.it
Allegati
 comunicato
 programma
 invito


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
   marzo 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.03.2026
Carlo Scarpa, Tre progetti veneziani
09.03.2026
Ettore Sottsass protagonista a Pistoia: una grande retrospettiva a Palazzo Buontalenti
06.03.2026
Il tempo della montagna: ArchitetturAlpinA diventa cinema
06.03.2026
'Rebecca' di Benni Bosetto trasforma il Pirelli HangarBicocca in un organismo vivente
04.03.2026
Tra due città: lo sguardo femminile a Villa Medici
» tutte le news eventi
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata