WallyArt


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

SENSIETNA
FIERA RISPARMIO ENERGETICO

FORESTALIA 2012
Salone Agroforestale Italiano in contemporanea con la VII edizione di Edilshow
fiera  PIACENZA, , dal 17/02/2012 al 19/02/2012
Piacenza ospita per la prima volta la mostra dedicata ai lavori forestali ed alla filiera energetica sostenibile.

Dal 17 al 19 febbraio 2012, presso Piacenza Expo, si svolgerà la prima edizione di Forestalia, salone agroforestale italiano.

La risorsa foresta rappresenta un bene prezioso per l’Appennino. La fiera vuole fornire un valido strumento di aggiornamento e contatto commerciale ai numerosissimi operatori del settore che operano nella filiera energetica bosco-legno-energia.
 
Molte le attualità che verranno affrontate nei convegni: sviluppo del territorio, certificazione, tutela ambientale, gestione dei patrimoni forestali, corrette prassi operative. Coldiretti Piacenza proporrà “La Filiera Italiana del Legno” - sviluppo opportunità risorsa e tutela del territorio - un appuntamento che vedrà presenti i principali attori del complesso mondo legato all’economia forestale.
 
Di particolare valenza l’esposizione di mezzi e tecnologie per i lavori nel bosco: carri, spaccalegna, rimorchi, sistemi di esbosco, utensili e tecnologie per la sicurezza occuperanno uno spazio importante nel padiglione 1 del Centro Fieristico.
 
In periodo di forti contrazioni degli interventi pubblici, la gestione attiva del territorio come risorsa economica nonchè la nascita di nuove imprenditorialità diventa di fondamentale importanza per prevenire dissesti e l’abbandono dei presidi territoriali.
 
Forestalia è organizzata da Piacenza Expo con il patrocinio di Federforeste, Regione Emilia Romagna e l’Unione Nazionale delle Comunità Montane (Uncem). La manifestazione si svolge in contemporanea con la settima edizione di Edilshow, appuntamento dedicato all’edilizia che quest’anno parlerà di efficienza energetica e ristrutturazioni rurali. L’ingresso alle manifestazioni è gratuito.

Sito: www.forestalia.it dove si può ottenere la pre-registrazione per il pass d’ingresso.
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Piacenza Expo
Loc. Le Mose
29122 Piacenza
tel. 0523602711
email: commerciale@piacenzaexpo.it
Link
www.forestalia.it
Allegati


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
   maggio 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
06.05.2026
Al via il Festival del Verde 2026
04.05.2026
La mostra di William Turner a Como
04.05.2026
Olivetti. L’arte di comunicare: il progetto come sintesi tra etica ed estetica
30.04.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
» tutte le news eventi
SENSIETNA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata