SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Visionnaire
CONVEGNO RISPARMIO ENERGETICO

Convegno A.S.P. Energia
Incontro su progettazione integrata, efficienza energetica
convegno  CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA IN VIA GANACETO 134 , giovedì 22 novembre 2012
Tre i temi protagonisti dell’incontro di giovedì 22 novembre firmato A.S.P. Energia (Associazione Sviluppo Professionisti Energia), Assoacquisti, CME e ospitato dalla Camera di Commercio di Modena: il mercato e la sua evoluzione, l’edificio moderno alla base della progettazione integrata, l’efficienza energetica legata all’impiantistica. Un evento dall’elevato valore aggiunto che, con l’obiettivo di risollevare le sorti di un settore, quello edile, in evidente difficoltà, mira ad individuare le opportune soluzioni per far fronte ad un mercato in costante evoluzione. E che per Edilteco, azienda di San Felice sul Panaro leader nella produzione di malte leggere termoisolanti, si traduce in una nuova opportunità di “fare cultura”.
 
Efficienza energetica e costi ridimensionati. Sono queste le regole d’oro di cui far tesoro per tenere testa alla svolta epocale che coinvolge il mondo delle costruzioni e dell’impiantistica. Tanto la cultura della compatibilità ambientale, ormai trasversale a diversi settori, quanto le norme relative alla sicurezza (che spesso impongono interventi radicali anche in caso di ristrutturazione) contribuiscono infatti a ridefinire i termini della domanda. Una domanda oggi competente e consapevole che pretende tempi certi e dunque richiede alle aziende una maggiore professionalità. Ma in un paese come il nostro, dove il cantiere è spesso luogo deputato  all’improvvisazione e il 90% delle imprese edili sono troppo piccole per far fronte alle mutate esigenze del mercato, garantire efficienza a trecentosessanta gradi rischia di tradursi in una promessa impossibile da mantenere. Diventa dunque fondamentale individuare gli strumenti adeguati per favorire l’evoluzione di un settore in difficoltà che solo in un’azione sinergica e nel gioco di squadra può trovare nuova linfa vitale. E che non può prescindere dal supporto concreto di quelle stesse Associazioni di Categoria ed Enti territoriali che in una formazione costante e puntuale riconoscono da sempre il proprio valore aggiunto. Promosso da A.S.P. Energia in tandem con Assoacquisti e CME, l’incontro previsto per  il   22 novembre alla Camera di Commercio di Modena in via Ganaceto 134 – l’appuntamento è per le 9 del mattino – vuole essere un’occasione di riflessione con la o maiuscola. “E’ un’opportunità da cogliere al volo per discutere  del nostro futuro  in termini concreti – sottolinea Nino Sgarbi, presidente di A.S.P.Energia -  L’intenzione è di valutare i dati attuali con la giusta preoccupazione ma senza  eccessivo allarmismo. E questo grazie al contributo di professionisti e aziende che della costante innovazione hanno fatto quotidianità. Ritengo che il convegno rappresenti di fatto il modo migliore per capire sia “come evolvere”, sia come applicare quel pensiero positivo che da tempi immemori consente all’uomo di superare qualsivoglia ostacolo”. Oltremodo consapevole delle mutate condizioni del mercato e sin dagli esordi in prima linea nel garantire ineccepibile qualità al miglior prezzo, Edilteco è lieta di condividere con gli operatori del settore - e con chiunque interessato – la propria esperienza e competenza in materia di isolamento termico. Un isolamento che non teme confronti raggiunto grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel completo rispetto dell’ambiente e in totale sicurezza. “Rivestimenti e isolanti nelle costruzioni e ristrutturazioni”, ossia “come isolare al meglio gli edifici con gli opportuni costi e in tempi adeguati”: ecco in estrema sintesi il succo dell’intervento di Corrado Borghi, direttore commerciale  nonché uomo di punta Edilteco, che di rigore e concretezza ha saputo fare vessillo.
 
A.S.P.Energia (Associazione Sviluppo Professionisti Energia) nasce  con il preciso intento di formare nuove figure professionali capaci di proporre soluzioni tecnologiche volte ad ottenere la migliore efficienza possibile e il massimo risparmio energetico. Un incontro quello degli Associati A.S.P.Energia dettato in primo luogo dalla volontà condivisa di puntare ad una soluzione globale che contempli tanto le strutture degli edifici quanto le tecnologie pensate ad hoc per l’ottimizzazione degli impianti (senza peraltro trascurare  attività collaterali quali video citofonia e video sorveglianza).

Assoacquisti è una società del comparto edile costituita da imprenditori di successo accomunati da una mission precisa: acquistare risparmiando tempo e denaro.  Nata nel 2003 Assoacquisti è un vero consulente commerciale, finanziario e assicurativo in grado di offrire ai propri soci le migliori condizioni d’acquisto.

CME Nato a Modena nel 1979 per volontà di 11 imprese artigiane, CME (Consorzio Imprenditori Edili) è oggi un’importante realtà a livello nazionale. Associa infatti oltre 200 aziende attive nei diversi settori delle costruzioni e degli impianti. CME ha dato vita ad un vero e proprio gruppo imprenditoriale che, partendo dalla tradizionale attività di acquisizione di commesse pubbliche e private, ha esteso la propria capacità di azione agli interventi immobiliari in proprio, alla gestione dei servizi, al global service.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
EDILTECO Spa
Via Dell'Industria, 710 - San Felice sul Panaro (MO)
Tel. 0535/82161 - Fax 0535/82970
http://www.edilteco.it - e-mail: [email protected]
Link
www.edilteco.it
Allegati


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
   maggio 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.05.2024
Al via le iscrizioni per Open Studi Aperti
07.05.2024
A Lugano la mostra ‘Calder. Sculpting Time’
06.05.2024
Viaggio in Italia. Itinerari di architettura contemporanea
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
» tutte le news eventi
Visionnaire
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata