Lema

Flow

Warli

Nuova D180


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO ARCHITETTURA

Bocconi: un campus per l’università e la città
Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa presentano il nuovo campus Bocconi
convegno  AULA MAGNA, VIA GOBBI 5 MILANO, giovedì 29 novembre 2012
Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa presentano il nuovo campus Bocconi
Giovedì 29, ore 11,30, nell'Aula Magna di via Gobbi 5, con il sindaco Pisapia e l'assessore De Cesaris, sarà reso pubblico il progetto dello studio SANAA per l'area dell'ex Centrale del latte

Saranno Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, i due titolari dello studio SANAA, a presentare alla stampa, giovedì 29 novembre, alle ore 11,30, nell’Aula Magna Bocconi di via Gobbi 5, il progetto del nuovo campus Bocconi che sorgerà nei 35.000 metri quadrati dell’area dell’ex Centrale del latte che, da via Castelbarco, va a lambire il Parco Ravizza.

Gli architetti giapponesi, vincitori del Premio Pritzker nel 2010, si sono aggiudicati un concorso internazionale a inviti, al quale hanno partecipato alcuni tra i maggiori studi del mondo. Il nuovo campus comprenderà un insieme di strutture funzionali alla vita dell’università e della città, grazie agli ampi spazi verdi e agli impianti sportivi aperti al pubblico.
Oltre ai due progettisti, alla presentazione parteciperanno il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, l’assessore alla pianificazione e sviluppo del territorio, Lucia De Cesaris, il rettore dell’Università Bocconi, Andrea Sironi, e il consigliere delegato, Bruno Pavesi.

Partecipano:
Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, SANAA
Giuliano Pisapia, sindaco, Comune di Milano
Lucia De Cesaris, assessore alla pianificazione e sviluppo del territorio, Comune di Milano
Andrea Sironi, rettore, Università Bocconi
Bruno Pavesi, consigliere delegato, Università Bocconi.
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Fabio Todesco
Ufficio Stampa
Universita' Bocconi
Tel. 02.5836.2331
Cell. 335.6429.254
E-mail [email protected]
Link
www.stampa.unibocconi.it
Allegati


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   maggio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
16.05.2025
L'arte ribelle in mostra ad Alberobello
15.05.2025
A Lecco la mostra “Antonio Ligabue e l’arte degli Outsider”
15.05.2025
Open House Milano: l’edizione dei dieci anni
14.05.2025
Al via la V edizione del Radicepura Garden Festival
13.05.2025
“The Shape of Things to Come”: Formafantasma al Negozio Olivetti tra tecnologia e sostenibilità
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata