SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
MOSTRA DESIGN

TRON designs CORIAN®
Evento Fuori Salone 2011
mostra  PADIGLIONE VISCONTI - MILANO, dal 12/04/2011 al 17/04/2011
Disney incontra DuPont™ Corian® alla prossima settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011), l’evento più importante del mondo per aziende e professionisti dell’interior design.
 
DuPont e Disney presenteranno presso il “Padiglione Visconti” (via Tortona 58, Milano, Zona Tortona) “TRON designs CORIAN®”, una mostra di design ispirata al film “TRON: Legacy” di Walt Disney Studios.

L’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy” hanno ispirato molti artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia.  Dalla colonna sonora originale dei Daft Punk a esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame “TRON: Evolution”, il mondo di “TRON” è diventato un fenomeno di lifestyle.
 
“TRON designs CORIAN®” è un progetto originale sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney, con l’utilizzo della tecno-superficie DuPont™ Corian® per il lay-out complessivo, per una sorprendente scenografia e per le soluzioni progettate da designer e aziende.
 
Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica (tra cui Altha, Capo d’Opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno), architetti e designer (tra cui Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Nicolas Gwenael, Andrew Haythornthwaite, Setsu e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva) svilupperanno per “TRON designs CORIAN®” affascinanti forme architettoniche e soluzioni di interior design, ispirandosi a “TRON: Legacy” e valorizzando la versatilità di DuPont™ Corian®.
 
“TRON designs CORIAN®” si avvarrà anche del contributo di qualificati partner tecnici come Sony (avanzate soluzioni audio e video), Light Tape (pellicole high-tech a elettroluminescenza), Luxit (soluzioni all’avanguardia nel campo dell’illuminotecnica architettonica a LED), DuPont™ Imvelo™ (materiale innovativo per stampa e graphic design), Shicon (graphic design per strumenti di comunicazione).
 
La mostra di design “TRON designs CORIAN®” fa parte del programma di eventi “Pitti Progetto Visconti”. 
In questo progetto, l’architetto Massimo Fucci, consulente internazionale di DuPont™ Corian®, si occupa di coordinare la direzione artistica per conto di DuPont, sviluppando anche il design delle scenografie.


Press preview: 11 aprile, H 14.30 – 17.30 
Inaugurazione: 11 aprile, dalle H 18.00 alle H 23.00 (solo su invito)
Orari di apertura: 12 - 17 aprile 2011, dalle H 10.00 alle H 22.00


Aziende e designer che contribuiscono alla mostra “TRON designs CORIAN®” creativamente ispirata dal film “TRON: Legacy”, valorizzando le prestazioni della tecno-superficie DuPont™ Corian®:

Designer francese che vive e lavora a Tokyo, Nicolas Gwenael (ritratto a sinistra) proporrà a “TRON designs CORIAN®”, in collaborazione con DuPont™ Corian® Design Centre e Disney, una sorprendente interpretazione della Flynn’s Arcade, uno dei luoghi più iconici nel film “TRON: Legacy”.
Nicolas Gwenael/Curiosity: www.curiosity.co.jp

La società italiana Altha, una delle più qualificate aziende in Europa specializzate nella lavorazione di DuPont™ Corian®, fabbricherà per “TRON designs CORIAN®”, sotto la guida di DuPont™ Corian® Design Centre e Disney, l’insieme delle scenografie e altri elementi iconici da “TRON: Legacy”.
Altha: www.altha.it

Con il design di Ilaria Marelli (ritratto in alto a destra), Capo d’Opera svilupperà per “TRON designs CORIAN®” un’affascinante zona notte, ispirata a “TRON: Legacy”, utilizzando la tecno-superficie DuPont™ Corian®.
Capo d’Opera: www.capodopera.it
Ilaria Marelli: www.ilariamarelli.com

Cappellini presenterà a “TRON designs CORIAN®, nell’ambito di un’elegante area dedicata all'home theatre progettata da Giulio Cappellini (ritratto in alto a sinistra), una versione unica con DuPont™ Corian® della sua “TRON Armchair” progettata da Dror Benshetrit, designer con sede a New York (ritratto in alto a destra).
Cappellini: www.cappellini.it
Dror Benshetrit: www.studiodror.com

Per “TRON designs CORIAN®”, il dinamico produttore internazionale di cucine Ernestomeda svilupperà, con la collaborazione creativa di Laura Aquili e Ergian Alberg (vedi loro ritratto in alto) dello studio AquiliAlberg e utilizzando DuPont™ Corian®, una zona pranzo e cucina assolutamente speciale ispirata al film “TRON: Legacy”.
Ernestomeda: www.ernestomeda.it
AquiliAlberg: www.aquilialberg.com

Jacuzzi stupirà il pubblico di “TRON designs CORIAN®” con una straordinaria zona bagno/benessere in DuPont™ Corian® ispirata al film “TRON: Legacy” e concepita da Marco Piva (sopra, ritratto di Marco Piva).
Jacuzzi: www.jacuzzi.eu
Marco Piva: www.studiomarcopiva.com

L’azienda italiana LAGO, con il contributo progettuale di Shai Akram, Jordi Canudas, Andrew Haythornthwaite (loro ritratti sopra, da sinistra a destra: Shai Akram, Andrew Haythornthwaite, Jordi Canudas) e LAGOstudio, proporrà a “TRON designs CORIAN®” un nuovo concetto di area living, ispirandosi al film “TRON: Legacy” e utilizzando DuPont™ Corian®.
Lago: www.lago.it
Shai Akram - www.shaiakram.co.uk
Andrew Haythornthwaite - www.andrewhaythornthwaite.com;
Jordi Canudas www.jordicanudas.com

TAO Esterno presenterà a “TRON designs CORIAN®” particolari soluzioni di arredo per esterni, realizzate in DuPont™ Corian® e ispirate al film “TRON: Legacy”, progettate da Setsu e Shinobu Ito di Studio Ito Design (vedi il loro ritratto sopra; a sinistra Setsu Ito, a destra Shinobu Ito).
TAO Esterno: www.esternotao.eu
Setsu e Shinobu Ito/Studio Ito Design: www.studioito.com

partner tecnici della mostra “TRON designs Corian®”

L’azienda Light Tape contribuirà alla mostra “TRON designs CORIAN®” con le sue speciali pellicole high-tech elettroluminiscenti, utilizzate per creare affascinanti effetti di luce ispirati al film “TRON: Legacy”.
Light Tape: www.lighttape.com

DuPont™ Imvelo™, innovativo e totalmente riciclabile materiale per graphic design e stampe di grandi dimensioni, sarà utilizzato in diverse aree della mostra “TRON designs CORIAN®”, elevando ulteriormente l’impatto visuale delle scenografie.

La società Shicon fornirà servizi di graphic design per una varietà di supporti espositivi e strumenti di comunicazione relativi alla mostra “TRON designs CORIAN®”.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Numero verde Corian Italia 800 / 876750
Link
www.corian.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata