SKELETT


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Florim Ceramiche
FIERA TECNOLOGIE

mcTER 2011
Applicazioni di Cogenerazione
fiera  MILANO, giovedì 30 giugno 2011
Il prossimo 30 giugno a Milano si rinnova l’appuntamento con mcTER “Applicazioni di Cogenerazione”, quinta edizione della mostra convegno riferimento italiano per le tematiche della Cogenerazione, la produzione congiunta di energia elettrica e termica in ambito industriale e civile.
 
La giornata verticale, organizzata da EIOM, Ente Italiano Organizzazione Mostre, può godere del supporto promozionale della rivista “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale) unitamente al patrocinio di ATI, Associazione Termotecnica Italiana.

In Italia nel 2009 il mercato dei motori a combustione interna per impianti di cogenerazione ha registrato un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo una potenza installata complessiva di 301.422 kWe. I dati attestano che il mercato della cogenerazione in Italia registra una situazione di crescita, una risposta dettata dalla necessità sempre maggiore delle aziende di trovare soluzioni che possano garantire il recupero di energia e migliorare la richiesta di efficienza energetica.
 
mcTER è quindi un importante appuntamento per i professionisti del settore della cogenerazione, un riferimento per aggiornarsi, conoscere gli sviluppi tecnologici e le prospettive future nel campo della Cogenerazione industriale e civile, oltre che un momento di incontro ideale tra aziende e operatori del mondo dell’Energia e del Riscaldamento.

La giornata del 2011 potrà offrire agli operatori altri importanti atout: mcTER si svolgerà infatti in contemporanea ad altri due importanti eventi, quali mcTER Forest (Biomasse – appuntamento italiano del progetto europeo “Forest”) e il Crea Days (incentrato sulla Termotecnica ed Efficienza energetica), a presentare nella stessa location un concentrato di appuntamenti ed opportunità tutte sinergiche.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
[email protected]
Link
www.mcter.com


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su tecnologie
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   maggio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
02.05.2025
A Reggio Emilia torna Fotografia Europea 2025
30.04.2025
Vivian Maier. A Padova la più grande mostra italiana sulla tata fotografa
28.04.2025
'Carlo De Carli Corollario' al Politecnico di Milano
22.04.2025
“Expo e Made in Italy. Futuro in mostra”: un viaggio tra creatività, innovazione e progettualità italiana
22.04.2025
Tatiana Trouvé. La strana vita delle cose
» tutte le news eventi
Florim Ceramiche
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata