interno_Partner_material-bank

extra_PARLA

extra_Rubinetterie Treemme

extra_RAK Ceramics


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
CONVEGNO ARCHITETTURA

IED Milano organizza Open Day
IED si presenta ai creativi del futuro con una settimana di Open Day
convegno  MILANO, CAGLIARI, VENEZIA, TORINO, ROMA, FIRENZE, , dal 14/09/2011 al 23/09/2011
Dal 14 al 23 settembre, l’Istituto Europeo di Design apre le porte di tutte le sedi italiane per una settimana di Open Day.

Inaugura presso lo IED Milano il 14 settembre e prosegue nelle sedi di Cagliari (14 e 15 settembre), Venezia (14, 15 e 16 settembre), Torino (15 settembre), Roma (21 settembre), per concludersi a Firenze il 22-23 settembre.

Una giornata a porte aperte che permetterà di conoscere da vicino le scuole di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab, i corsi triennali, master e di specializzazione attivati presso ogni sede, di ricevere informazioni sui percorsi formativi e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, le strutture e servizi offerti.

Ma consentirà anche di scoprire il mondo delle professioni creative e di mettere alla prova il proprio talento attraverso workshop, open lessons e conferenze organizzate nel corso della giornata.

Il corpo docenti e lo staff delle Scuole saranno a disposizione per incontri e colloqui. Inoltre ex studenti saranno presenti per portare e condividere la loro esperienza sul percorso formativo e sul successivo inserimento nel mondo del lavoro.

A Milano, la sede di Via Bezzecca 5 aprirà le porte alle 9.30. Alle 11.00 si terrà il workshop "IED: un’esperienza magica" alla scoperta della “magia del design” con Ferdinando Buscema. In questo intervento il noto Magic Experience Designer analizzerà una nuova tendenza nel mondo del design, portando la propria testimonianza professionale.

Inoltre, dalle 11.30 alle 13.30, un ciclo di Open Lessons gratuite sul design, moda, comunicazione visiva e management consentirà ai partecipanti di conoscere meglio le aree di formazione di IED Milano.

Sarà anche possibile visitare una mostra di progetti di studenti IED, realizzati in
collaborazione con importanti aziende di settore.

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
IED Milano
Francesca Marchese: f.marchese@milano.ied.it
Tel. 02.5796951
Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it
Tel. 02.5796951


Link
www.ied.it
Allegati


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
   marzo 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.03.2026
Carlo Scarpa, Tre progetti veneziani
09.03.2026
Ettore Sottsass protagonista a Pistoia: una grande retrospettiva a Palazzo Buontalenti
06.03.2026
Il tempo della montagna: ArchitetturAlpinA diventa cinema
06.03.2026
'Rebecca' di Benni Bosetto trasforma il Pirelli HangarBicocca in un organismo vivente
04.03.2026
Tra due città: lo sguardo femminile a Villa Medici
» tutte le news eventi
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata