DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026
MOSTRA DESIGN

Active Lab. fantasia, creatività, realtà.
Graniti Fiandre festeggia 50 anni di attività con una mostra
mostra  MEGASTORE GRANITI FIANDRE - CASTELLARANO (RE), , dal 19/05/2011 al 30/09/2011
Sarà visitabile fino al prossimo settembre la mostra “Active Lab: fantasia, creatività, realtà. Nuove idee di benessere”, organizzata nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni di Graniti Fiandre, noto marchio produttore di gres porcellanato d’alta gamma.
 
Allestita presso il Megastore dell’azienda a Castellarano, la mostra è stata inaugurata lo scorso 19 maggio, coinvolgendo architetti, designer e studenti, che impiegando il materiale Activehanno sviluppato opere dedicate al tema del benessere.

“Benessere oggi si riferisce non solo al campo dei fenomeni fisici e naturali ma anche al modo in cui l’uomo si rapporta con la casa, il territorio e l’ambiente sociale. La “sfida” lanciata voleva offrire il destro per coniugare un concetto oggi declinato in ogni ambito come l’ampia idea di benessere sposandola alla creatività di architetti e designer”, spiegano da Graniti Fiandre.

Tra i progetti in mostra il rifugio di Gouter sul cammino degli alpinisti sul Monte Bianco, un progetto di Hervé Dessimoz che punta ad una completa autonomia energetica, il Chiosco della Solitudine di Paolo Minola che ha ideato un “nido” per fuggire dal caos.
 
Per rifunzionalizzare la Stazione delle Corriere di Thiene, trasformandola in una sala convegni a basso impatto ambientale dotata di pannelli fotovoltaici e solari per l’acqua calda, Fabris Progetti ha utilizzato delle lastre Active.
 
E ancora: con le lastre Active Raffaella Gemma ha messo a punto “Orto Etrusco”, un sistema autosufficiente e pulito per la coltivazione di piante in luoghi urbani, “un vaso ed insieme un oggetto d’arredo”. All’insegna del green anche la serie di vasi “BRICKable”, creati da Sandra Faggiano, che sfruttano le proprietà antinquinanti di Active.
 
La graphic designer Silvia Scagliarini ha usato le lastre Active come tele su cui ha ritratto personaggi famosi nel progetto MyleStones.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
info@granitifiandre.it
Link
www.granitifiandre.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   giugno 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
15.05.2026
Open House Roma 2026 riapre la città ai suoi spazi più sorprendenti
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
» tutte le news eventi
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata