extra_RAK Ceramics

extra_PARLA

interno_Partner_material-bank

extra_Rubinetterie Treemme


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
MOSTRA DESIGN

Daysign
Il diario giornaliero di v+t
mostra  EVENTO ONLINE, , dal 19/05/2011 al 19/05/2012

Daysign è un diario giornaliero basato sull' utilizzo di uno tra i più comuni social network, tra "dialoghi" e partecipazione, disegnato e dedicato al racconto e alla raccolta di emozioni di un anno, a iniziare dalla mia data di compleanno. Una mostra della durata di 365 giorni per un totale di 365 disegni, eseguita e successivamente condivisa cambiando le "regole" della staticità degli spazi espositivi, dal serio tono ironico che affronta così fatti ed episodi che non cambiano il senso della vita ma scuotono mutamenti in progress.

- "Le tracce lasciate sul foglio hanno anche un odore, un suono, un’anima. Lo scorrere piano e veloce, dolce e forte, determinato e graffiante è fortemente eccitante. E’ il fondersi di idee ed emozioni pensieri ed intuizioni. I segni impressi indicano un significato e presuppongono scenari mentali, progetti che tendono a prendere forma. Il disegno è una pratica insostituibile: è la trasformazione del pensiero."… - così scriveva Gianni Veneziano nell' introduzione alla mostra "Il segno dei designer" da lui curata per la Triennale Design Museum a Milano, un’ampia selezione di disegni di importanti designer italiani e internazionali, una preziosa testimonianza dei
processi creativi che sottendono alla dimensione progettuale di ogni designer.

L'arte, l' architettura e il design diventano complici, pretesto e strumento per analizzare, metabolizzare e diffondere tracce del pensiero quotidiano. Gianni Veneziano

Biografia v+t
Gianni Veneziano Architetto e Designer, nel 1979 consegue la laurea in architettura a Firenze, con una tesi di laurea sperimentale sul “Disegno di Architettura e Architettura disegnata” con Adolfo Natalini, temi centrali per opere che espone in gallerie e musei.
Dal 1979-81 fondamentale per la sua crescita è stata l’esperienza americana,nell’ambito del dibattito architettonico in relazione alla nascita del “movimento Post- moderno”, che ha plasmato la sua prima esperienza architettonica.

Nel 1984 fonda a Milano con Prospero Rasulo “Oxido” la Galleria del Progetto Arte, Architettura che in seguito diventerà il marchio di fabbrica “Oxido Zoo”. Molte le collaborazioni con aziende tra cui : Gervasoni, Lumi, Sisal, Barovier e Toso, Ortolan, Fatto ad Arte, Fine Factory e altre. Il suo lavoro è presente in diverse gallerie e musei. Ha tenuto lezioni in molte scuole di design e accademie.

Nel 2008 viene fondato “Veneziano+Team”, studio multidisciplinare per l’architettura, design e grafica, soci fondatori Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio.

Luciana Di Virgilio ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Architettura di Firenze in Industrial Design. Si occupa di vari ambiti del design tra cui product, interior, graphic. Nel 2011 riceve la menzione d’onore dalla Raymond Loewy Foundation .La filosofia dello studio vede il concetto di funzionalità libero di definire forme e strutture, in modo semplice ed intuitivo mantenendo uno spirito fortemente artistico aperto alla sperimentazione e alla contaminazione a 360 gradi.

Importante è il connubio tra esperienza e innovazione che caratterizza il lavoro dello studio. Il lavoro dello studio è presente sulle più importanti riviste di settore e in occasione di fiere nazionali e internazionali.Inoltre rilevante è l’attività di curatori di mostre sul tema del design tra cui in ordine di tempo l’ultima per la Triennaledi Milano.
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
studio@gianniveneziano.it
Link
www.facebook.com/pages/vtdaysign/
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
   marzo 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
12.03.2026
Guida al Fuorisalone 2026: ecco gli eventi da non perdere
10.03.2026
Ereditare il mondo: 100 fotografie per leggere il nostro tempo
10.03.2026
Carlo Scarpa, Tre progetti veneziani
09.03.2026
Ettore Sottsass protagonista a Pistoia: una grande retrospettiva a Palazzo Buontalenti
06.03.2026
Il tempo della montagna: ArchitetturAlpinA diventa cinema
» tutte le news eventi
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata