In occasione della settimana del design di Milano (14-19 aprile 2010), sette designer e laboratori creativi di Berlino si uniranno per la mostra colletiva “Made in Berlin – Open Process”.
Coordinati dalla contemporary design platform DMY Berlin in collaborazione con Create Berlin, la mostra presenterà nuovi prototipi e concetti innovativi per futuri spazi abitativi.
Allestita all’interno di un garage dove gli attrezzi, le macchine e i materiali rispecchiano situazioni lavorative quotidiane, la mostra Made in Berlin – Open Process presenta da vicino le fasi del design process dei sette creativi, partendo dalla prima ispirazione, passando attraverso le varie fasi di test fino a raggiungere la prototipazione.
La mostra illustra la filosofia e il metodo di design di tutti i partecipanti – Culture Form, e27, ett la benn, Ilot Ilov, Mark Braun Design, Oliver Vogt e lo Studio Aisslinger – selezionati dai curatori Mateo Kries (Vitra Design Museum), Flip Sellin (Create Berlin) e Ake Rudolf (DMY Berlin), prendendo in considerazione i rispettivi portfolii e i nuovi concept.