Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026
CONVEGNO RISPARMIO ENERGETICO

Sguardo aperto
Risparmio enegetico nelle costruzioni
convegno  TEATRO ROSSINI - LUGO DI RAVENNA, , giovedì 1 ottobre 2009
L'avvento dell'era solare richiede impegno e innovazione, anche nell'immaginario collettivo. "sguardo aperto" è la visione su un paesaggio di esempi che rispondono appieno ai bisogni contemporanei di energia, comfort, qualità della vita.

Il convegno si pone come momento di sensibilizzazione e approfondimento sui temi legati al risparmio energetico nelle costruzioni. Dai concetti guida, fondamento di un costruire innovativo e all’avanguardia, fino alle applicazioni pratiche, strumento indispensabile per far conoscere i metodi e i processi costruttivi.

Per dare risposte alle problematiche create da un forsennato consumo di risorse prime e di energia nel settore dell’edilizia, si daranno il testimone professionisti riconosciuti ed esperti. Il convegno ha finalità educativa e si pone l’obiettivo di mostrare esempi e applicazioni di sistemi e processi tecnici per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

Di interesse anche per gli amministratori che hanno il compito di regolamentare attraverso i piani urbanistici il futuro energetico dei nostri comuni. L’importante e straordinaria esperienza del mondo CasaClima suggerisce strategie e comportamenti facilmente riproducibili.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Location: Lugo di Ravenna presso Teatro Rossini, piazzale Cavour 17
info@archinnova.it
Link
www.archinnova.it
Allegati
 Programma interno
 Programma esterno


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su risparmio energetico
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   giugno 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
15.05.2026
Open House Roma 2026 riapre la città ai suoi spazi più sorprendenti
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
» tutte le news eventi
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata