BARONA

Fos Ceramiche


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine
MOSTRA DESIGN

IL POSTO DI LAVORO, CHE NON C'E'
Evento Fuori Salone Bovisa 2009
mostra  MILANO, dal 22/04/2009 al 27/04/2009

Fuori Salone Bovisa 2009 22-27 aprile 2009 ore 11.00-23.00
Triennale Bovisa

Per tutto il 2009 Triennale Bovisa è Free Bovisa.
In questo periodo di crisi e di incertezze, Triennale Bovisa ha deciso di compiere un gesto forte e coraggioso: offrire l’ingresso libero a tutte le mostre del 2009 senza costi e senza limiti di orario.
Triennale “Free” Bovisa è lo spazio della libertà.
Libertà di fare, libertà di pensare, libertà di vedere, sentire, capire.
Un luogo da vivere tutti i giorni, tutto l’anno. Un territorio senza frontiere e senza barriere.
“Free” Bovisa non significa solo ingresso libero alle mostre, ma l’invito a vivere da protagonisti, tutti insieme, un importante progetto culturale.

Triennale Bovisa in occasione del Salone del Mobile 2009 ospita 

Associazione Signum – New Office Designer Award
IL POSTO DI LAVORO, CHE NON C’E’.
Mostra collettiva e riflessiva sull’office design

L’evento “Il posto di lavoro, che non c’è” vuole essere un momento di riflessione sull’attuale stato del mondo lavorativo. Le immagini delle innumerevoli persone che restano senza occupazione; i numeri impietosi dell’aumento del precariato, stanno facendo il giro del mondo e ci portano a ragionare su quali errori siano stati fatti per arrivare fino a questo punto. Senza voler sindacare tematiche politiche o economiche che non sono di nostra competenza, possiamo sicuramente affermare che non sempre il design si è saputo adattare al velocissimo cambiamento che negli ultimi anni ha caratterizzato il mondo del lavoro. L’office design è rimasto spesso legato a stilemi che erano corretti 10 o più anni fa, ma che sicuramente oggi vanno riaggiornati.

Il concorso New Office Designer Award, che è al centro dell’evento, ha voluto spingere i designer della nuova generazione a sottolineare ed affrontare il cambiamento in atto. Insieme ad esso espongono designer e artisti affermati quali Dante Donegani, Giovanni Lauda, Aldo Petillo, Andrea Dichiara, Eliana Lorena ed altri, che in questo processo evolutivo hanno creato oggetti, prodotti ed installazioni che indagano il lavoro mobile ed estemporaneo, quello che forse meglio rappresenta il momento attuale.

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Per informazioni:
Riccardo Soddu
Tel. 0289053496 Fax 0289054651
[email protected]

Link
www.triennalebovisa.it


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   maggio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.05.2025
Open House Roma 2025: la Capitale come non l’avete mai vista
23.05.2025
Annunciata la quinta edizione di 'Panorama'
22.05.2025
"Foresta a Venezia": natura e spazio si incontrano per salvare il pianeta
22.05.2025
Opere del Giubileo 2025 e architettura sacra contemporanea
21.05.2025
The Fondation Cartier pour l’art contemporain by Jean Nouvel
» tutte le news eventi
Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata