Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026
CONVEGNO ARCHITETTURA

Verso la nuova Manifattura
Intervengono kengo Kuma, Carlo Ratti e Alejandro Gutierrez
convegno  MART - ROVERETO , , mercoledì 25 novembre 2009

La Sala Conferenze del Mart a Rovereto sarà la location dove si svolgerà l’imperdibile incontro “Verso la nuova Manifattura”, in programma il 25 novembre alle ore 18. Durante l’incontro, organizzato da Manifattura Domani in collaborazione con il MART, interverranno Kengo Kuma (Kengo Kuma & Associates – Tokyo), Carlo Ratti (Carlorattiassociati – Walter Nicolino & Carlo Ratti – Torino) e Alejandro Gutierrez (Arup – Milano).
Manifattura Domani è la società pubblica, costituita dalla Provincia autonoma di Trento per il tramite di Trentino Sviluppo, incaricata di realizzare il Progetto Manifattura.

Il Progetto Manifattura si inscrive nel’ambito della “green innovation”, i cui temi prioritari riguardano la sostenibilità nel settore delle costruzioni e delle energie rinnovabili. Il suo obiettivo consiste nella riqualificazione dell’“ex Manifattura Tabacchi” di Rovereto, un’icona della storia industriale del Trentino, per sviluppare e ospitare un sistema produttivo specializzato sui temi della sostenibilità ambientale e delle cleantech, con basi nel territorio della provincia di Trento ma concepito per servire un’area più estesa.

Il Progetto Manifattura è attualmente nella fase di realizzazione del master plan e si avvale di un team nel quale concorrono competenze che spaziano dall’analisi economica e aziendale alla progettazione urbanistica ed architettonica.

Il 25 novembre, alle ore 18.00, nella sala conferenze del Mart il team si presenterà al pubblico con gli interventi di Kengo Kuma, Carlo Ratti e Alejandro Gutierrez. Nell’occasione saranno presentati alcuni dei principali progetti già realizzati, per favorire una conoscenza diretta della filosofia di lavoro e delle metodologie che i progettisti applicheranno nel corso della realizzazione del master plan della nuova Manifattura.

La partecipazione all’incontro è libera e benvenuta. È assicurata la traduzione simultanea.

25 novembre 2009 – ore 18.00
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
MART (sala conferenze), Corso Bettini 43 a Rovereto
Link
www.mart.trento.it
Allegati
 Locandina


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   giugno 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
15.05.2026
Open House Roma 2026 riapre la città ai suoi spazi più sorprendenti
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
» tutte le news eventi
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata