Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MOSTRA ARCHITETTURA

SENSAI
ARCHITETTURA CONTEMPORANEA GIAPPONESE
mostra  TORINO, , dal 03/03/2008 al 08/03/2008
MOSTRA "SENSAI" - ARCHITETTURA CONTEMPORANEA GIAPPONESE e CONVERSAZIONE SUL TEMA "CULTURE DELL'ABITARE"

Lunedì 3 marzo 2008
ore 17.00 conversazione sul tema "Culture dell'abitare"
ore 19.30 inaugurazione mostra "SENSAI" - architettura contemporanea giapponese.
Castello del Valentino, sala delle Colonne
Viale Mattioli 39, Politecnico di Torino.

Torino sarà sede del prossimo congresso internazionale degli architetti 'XXIII UIA2008 Transmitting Architecture' (29 giugno - 3 luglio 2007) e Tokio ospiterà il XXIVcongresso UIA 'Design 2050', programmato per il 2011. Per dare continuità a questi due eventi internazionali, CASARTARC in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Torino, il JIA (Japan Institute of Architects), il JOB (Japan Organizing Board) UIA 2011 e la II Facoltà di Architettura, promuovono quattro anni di eventi culturali (2008-2011), organizzando conferenze, workshop, mostre e scambi culturali.
Il Politecnico di Torino patrocina le attività organizzate da Casartarc e promuove queste iniziative che si inseriscono nel programma degli eventi culturali promossi dalla II Facoltà di Architettura, con l'intento di sollecitare il confronto e il dibattito sulla complessa e articolata tematica dell'Housing.

Conversazione sul tema "Culture dell'abitare"
3 marzo 2008, ore 17.00

Saluti:
Prof. Rocco Curto, Preside II Facoltà di Architettura, Politecnico di Torino
Prof. Riccardo Bedrone, Presidente Ordine degli Architetti di Torino
Aldo Corgiat Loia, Sindaco di Settimo Torinese
Arch. Lorena Alessio, Presidente CASARTARC

Interventi:
Arch. Taro Ashihara, Taro Ashihara Architects
Arch. Ken Yokogawa, KIA
Arch. Kazuo Iwamura, Iwamura Atelier
Arch. Akira Sakamoto, Akira Sakamoto Architects and Associates

Partecipano alla discussione:
Prof. Agostino Magnaghi, Politecnico di Torino
Prof. Pier Tosoni, Politecnico di Torino
Prof. Costantino Patestos, Politecnico di Torino
Arch. Pier Paolo Maggiora, ArchA S.p.A. Torino

Modera
Arch. Paolo Riani, libero docente, MSA, Università di Pisa


Mostra "SENSAI" - architettura contemporanea giapponese
inaugurazione con aperitivo: 3 marzo 2008 ore 19.30

Riguarda progetti di architetti giapponesi ed è caratterizzata da opere di piccole dimensioni che presentano elementi estetici propri della cultura giapponese e trasmettono sensazioni quali la delicatezza e la sensibilità. La mostra, veramente curiosa, ha già percorso diverse tappe in Europa ed in Asia; il visitatore viene a trovarsi testimone di una dimensione eterea, raccolta e familiare.

SENSAI è una parola chiave per comprendere l'architettura giapponese; parole quali eleganza e sofisticatezza si avvicinano al significato pur non esaurendolo. La percezione del SENSAI è creata attraverso un equilibrio tra il costruito ed il paesaggio formulando soluzioni affascinanti e seducenti.

Periodo apertura: 3 marzo - 08 marzo 2008 con orario: da lunedì 03 a venerdì 07 dalle 9.00 alle 19.00, sabato 08 dalle 9.00 alle 13.00.


La partecipazione è gratuita.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
La Informazioni:
Ufficio Stampa CASARTARC
Barbara Salomone
info@casartarc.org
+39 011 8028391 / +39 349 7658218
Link
www.to.archiworld.it
Allegati
 comunicato


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   giugno 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
15.05.2026
Open House Roma 2026 riapre la città ai suoi spazi più sorprendenti
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
» tutte le news eventi
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata