extra_RAK Ceramics

interno_Partner_material-bank

extra_Saba Italia

extra_Ottostumm-Mogs

extra_Zafferano


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026
MOSTRA ARCHITETTURA

That’s Design! - The New Creative Generation
Evento Fuorisalone a ZonaTortona Design 2008
mostra  MILANO, , dal 16/04/2008 al 21/04/2008
Ritorna, dopo il successo della prima edizione a ZonaTortona Design 2007, That’s Design! - The New Creative Generation.

Promosso da Domus Academy, Consorzio POLI.design e Facoltà del Design del Politecnico di Milano e ZonaTortona, è l’evento dedicato alle scuole internazionali di design che confluiranno da quattro continenti.

Quest’anno That’s Design! sarà ospitato dentro gli affascinanti spazi industriali dell’area ExAnsaldo (Via Tortona 54), una location che darà risalto alla creatività dei progetti degli studenti in un allestimento tutto nuovo.

In mostra i designer ed i prodotti selezionati dalle varie scuole: uno show-case dove università, accademie e giovani professionisti possano presentarsi e confrontarsi attraverso i loro progetti, prodotti e idee; un’occasione di incontro tra impresa e giovani progettisti.

Ecco le scuole che partecipano a That’s Design! 2008: Strate Collège Designers (Francia), la Burg Giebichenstein University of art and Design Halle (Germania), Domus Academy (Italia), Politecnico di Milano (Italia), Scuola Politecnica di Design (Italia), Accademia del Lusso (Italia) Unitec New Zealand - School of Design (Nuova Zelanda), British Higher School of Art and Design (Russia), Konstfack University College of Arts, Crafts and Design (Svezia), Lund University, Industrial Design LTH (Svezia), University College Falmouth (UK), Canterbury school of architecture in collaborazione con Architecture Project (UK), Rhode Island School of Design (Usa). Sarà anche presente, come istituzione, l’Hong Kong Design Centre (Hong Kong). Un evento che coinvolge letteralmente tutto il mondo.

Inoltre l’evento ospiterà presentazioni delle aziende sponsor che hanno sostenuto il progetto e grazie alle quali si può realizzare That’s Design!

L’evento è realizzato grazie al contributo di CampariSoda con un progetto che “rinnova l'estetica contemporanea dell'aperitivo grazie alla reinterpretazione della bottiglia-icona disegnata da Fortunato Depero. Markus Benesch, interprete dello spazio CampariSoda, esprime i valori di semplicità, irriverenza e socialità del brand ridisegnando il rito dell'aperitvo" e in collaborazione con Alcantara® LAB, che metterà in scena una suggestiva “live” performance.

Gli altri partner di That’s Design! sono Fap Ceramiche, LG HI-MACS e Mamoli. Partner tecnico è Fedrigoni, storica azienda produttrice di carta.

MTV Italia si riconferma media partner di That’s Design! e rilancerà nell’occasione il progetto MTV TOY.

Cos’è That’s Design!
Un evento nato nel 2007, dal forte respiro internazionale, che ospita in un grande spazio espositivo le più importanti scuole di design di tutto il mondo, presenti con i progetti e i prodotti dei loro designer. Una vera e propria vetrina per università, accademie e giovani professionisti che potranno farsi conoscere: un’occasione di incontro tra impresa e giovani progettisti.

Su una superficie di circa 1.800 mq. nell’area dell’ExAnsaldo, 13 tra le più prestigiose scuole di design del mondo, provenienti da Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Russia, Uk, Usa e Svezia, si metteranno in mostra confrontandosi in un allestimento progettato per poter dare la parola a chi il design lo interpreta oggi e lo trasforma in prodotto, ovvero alle nuove leve del design.
Presente anche, come istituzione, l’Hong Kong Design Centre.

Ideatori-organizzatori dell’evento?
L’evento, come anticipato, è promosso dalla Domus Academy, Consorzio POLI.design, dalla Facoltà del design del Politecnico di Milano e da Zona Tortona.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Ufficio Stampa Evento That’s Design!
Nicoletta Murialdo
nicoletta.murialdo@designpartners.it
Tel. 02 45478285 Fax 02 58142539 Cell. 340 3896909
Link
zonatortona.com/italiano/thats_design.htm
Allegati
 comunicato stampa


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
   marzo 2026 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.03.2026
Design di Filiera: il progetto invisibile del packaging
20.03.2026
Eduardo Souto de Moura a Napoli: una lectio magistralis e una mostra sullo Stadio di Braga
18.03.2026
Andrea Branzi attraverso lo sguardo di Toyo Ito
17.03.2026
The New American West: paesaggi e visioni oltre il mito
17.03.2026
Una mostra a Palazzo Reale omaggia le Alchimiste della storia
» tutte le news eventi
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata