SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine
MOSTRA ARCHITETTURA

KASA DIGITALIA
Evento Abet Laminati al Salone del Mobile 2008
mostra  MILANO, dal 16/04/2008 al 21/04/2008
ABET LAMINATI è lieta di presentare al pubblico del Salone Internazionale del Mobile 2008 il progetto “Kasa Digitalia”, realizzato in collaborazione con De Rosso, su design di Karim Rashid. Una serie di decori dalle tonalità sgargianti e provocatorie darà forma e scandirà gli spazi della Kasa.
Un evento eccezionale, che rappresenta un nuovo capitolo nell’entusiasmante avventura di ABET nell’ambito del design italiano e internazionale.
Press meeting with Karim Rashid: 17 aprile alle ore 18.00, “Kasa Digitalia”, piano terra (Galleria dell’Architettura) Triennale
.

Il 16 aprile 2008 presso la Triennale di Milano viene aperta al pubblico e alla stampa “Kasa Digitalia”, evento/progetto curato da ABET LAMINATI SpA con la speciale collaborazione di De Rosso, partner specializzato nella produzione di arredi.
Una nuova serie di sgargianti colori e decori darà forma alla KASA DIGITALIA: un ambiente domestico tecnologico, unico e provocante, interamente rivestito con i laminati ABET stampati con tecnologia digitale e allestito in collaborazione con De Rosso. Karim incontrerà il pubblico e la stampa nazionale ed estera il 17 aprile alle ore 18.00 presso il nostro allestimento al piano terra della Triennale di Milano.

ABET LAMINATI, in 50 anni di storia è diventata una delle realtà più significative e prestigiose del Made in Italy nel mondo grazie alla collaborazione con i più grandi designer e architetti di tutto il
mondo, da Ettore Sottsass a Alessandro Mendini fino ad arrivare all’attuale collaborazione con Karim Rashid.
Karim Rashid, diplomato in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa, è diventato una figura leader a livello mondiale dell’interior design. L'approccio al design di Rashid puo' essere descritto come funzionale ed attento al contesto in cui l'oggetto viene inserito nel suo uso quotidiano. Tra i capolavori dell'autore, definito dal Time il ''poeta della plastica'', spicca la sedia 'Oh Chair', considerata una delle perle del design universale. Karim Rashid è stato più volte premiato per i suoi lavori; costantemente vincitore del Chicago Athenaeum Good Design award, I.D. Magazine Annual Design Review and Red Dot Award, nei primi anni della sua carriera Karim ha ottenuto il prestigioso Daimler Chrysler Design Award, e il Brooklyn Museum
Young Designer of the Year Award. Recentemente ha ricevuto l’International Furnishings and Design Association Circle of Excellence Award per l’ Industrial Design e il Pratt Legend Award. I lavori di Rashid sono oggi esposti nelle collezioni permanenti dei più importanti musei del mondo, incluso il Moma di New York.

Le collaborazioni tra ABET LAMINATI e i grandi designer hanno permesso di lavorare sull’immagine del laminato, attraverso la ricerca di decori e superfici in grado di trasformarne l’estetica. Grazie a questi sforzi il laminato ha progressivamente acquisito una precisa identità, un’immagine nuova e diversa. ABET LAMINATI si è così contraddistinta nel cogliere e interpretare le evoluzioni di costume e i cambiamenti del contesto sociale.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Ufficio Stampa ABET LAMINATI SpA
c/o DEMETRA – Comunicazione in Architettura
T 0341 271900 – F 0341 353776
[email protected]
Referente: Francesca Losi
Ufficio Stampa: Laura Sala, Giovanna Gilardi
Link
www.abet-laminati.it
Allegati
 kasa digitalia 1
 kasa digitalia 2
 kasa digitalia 3
 kasa digitalia 4
 kasa digitalia 5
 Comunicato
 Abet Laminati
 Alessandro Mendini
 De Rosso
 Karim Rashid
 Ringraziamenti


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
   maggio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.05.2025
Open House Roma 2025: la Capitale come non l’avete mai vista
23.05.2025
Annunciata la quinta edizione di 'Panorama'
22.05.2025
"Foresta a Venezia": natura e spazio si incontrano per salvare il pianeta
22.05.2025
Opere del Giubileo 2025 e architettura sacra contemporanea
21.05.2025
The Fondation Cartier pour l’art contemporain by Jean Nouvel
» tutte le news eventi
Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata