|
MOSTRA |
ARCHITETTURA
|
|
|
|
|
New World Architecture 2008 |
|
I progetti premiati dall'International Architecture Awards® |
|
|
|
FIRENZE, dal 04/11/2008 al 18/11/2008
|
|
|
|
|
La galleria SEVS, presso la facoltà di Architettura di Firenze, ospita una straordinaria mostra, New World Architecture che porta in Italia uno spaccato della migliore architettura di tutto il mondo.
La mostra è composta dai progetti premiati dal prestigioso International Architecture Awards® ed è curata, per il secondo anno consecutivo, dall’architetto fiorentino Michele Piccini.
L’Architetto,già onorato con lo stesso premio per il progetto del Nuovo Stadio di Siena nell’edizione del 2007, intende con questa iniziativa realizzare a Firenze un evento annuale sull’architettura contemporanea che permetta a questa città di ospitare la “grande Architettura” e porsi come importante centro del dibattito architettonico internazionale.
Gli Sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo evento sono stati il Comune di Firenze (Assessorato alle attività Produttive), la Fondazione Romualdo del Bianco, e dalla Società ENERGIAFUTURA.
Dopo Firenze la Mostra sarà ospitata ad Atene nel nuovo “Spazio Contemporaneo” dell’European Centre.
Il 18 settembre 2008 il Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design and Metropolitan Arts Press Ltd. con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, hanno annunciato i 114 progetti che si sono distinti nel prestigioso International Architecture Awards
2008. |
Consiglia questo evento ai tuoi amici
|
|
Contatti |
|
|
Galleria SESV, piazza L. Ghiberti 27
dal Lunedì al Venerdì h 10.30 - 17.00 p.m.
RSVP
Tel +39/055 26 38 646
|
|
Link |
|
|
www.europeanarch.eu |
|
|
|
|
Cerca per categoria |
 |
|
|
|