DECODE ELEMENTS sono le 11 installazioni all’interno del Castello Sforzesco, in particolare nel Cortile della Rocchetta e nella Corte Ducale, che INTERNI presenta al pubblico dal 17 Aprile al 1 Maggio.
In occasione dei cent’anni dalla sua nascita (1907) e del FuoriSalone® 2007, il gruppo editoriale Mondadori con INTERNI si fa promotore, durante la Settimana milanese del Design (17-23 aprile), del grande Evento DECODE ELEMENTS, dedicato al progetto di Design e al tema della Lettura.
Il gruppo editoriale Mondadori, protagonista di primo piano della cultura e dell’informazione internazionale, è stato nel corso della sua storia artefice di un progresso continuo e protagonista della trasformazione dei costumi e dell’evoluzione del sapere, attraverso i vari settori dell’editoria e della comunicazione.
INTERNI presenta al popolo internazionale del Design che si raduna a Milano in occasione del FuoriSalone®, la manifestazione DECODE ELEMENTS, per mettere in mostra il processo creativo di una serie di progettisti italiani e internazionali mediante interventi caratterizzati da un approccio altamente sperimentale e multimediale, in grado di trasmettere alla “città diffusa” la cultura e l’espressione del Design, il fermento di idee e di creatività che caratterizza in modo sempre più consistente il mondo del progetto.
Designer e progettisti sono chiamati a confrontarsi sul tema della lettura, attraverso gli elementi fondamentali: Terra, Acqua, Aria, Fuoco, Legno, Metallo, Luce.
All’interno del Castello Sforzesco, sono inoltre dislocate 9 isole di lettura, veri e propri “salotti urbani” dove sarà possibile godere di un momento di relax tra una manifestazione e l’altra.
Conferenza stampa e Cocktail: martedì 17 aprile 2007 ore 14.30
Palazzo Marino, Sala Alessi. Piazza della Scala, 2
Festa urbana: mercoledì 18 aprile 2007 ore 20.00
Cortile della Rocchetta, Corte Ducale, Piazza del Cannone
Press room: Cortile della Rocchetta, Castello Sforzesco
Meeting Point: Spazio CityLife, Piazza Cordusio 2 |