|
|
|
Oggetto del bando:
Le regioni dell’Andalusia (ES), Algarve (PT), ANEM, Prefettura di Magnesia (GR), Basilicata (IT), Catalogna (ES), Emilia-Romagna (IT), Lazio (IT), Lombardia (IT), Maiorca (ES), Mursia (ES), Toscana (IT), Umbria (IT), Valencia (ES) e Veneto (IT) – sono i partner membri del progetto “PAYS.MED.URBAN – Alta qualità del paesaggio come elemento chiave nella sostenibilità e competitività delle aree urbane mediterranee” cofinanziato con i fondi FEDER per l’iniziativa comunitaria Programma MED.
|
|
|
|
|
|
Finalità del concorso:
La finalità della presente iniziativa è quella di contribuire, attraverso la selezione, alla diffusione e alla promozione di esperienze concrete di Buone Pratiche, a promuovere la Convenzione Europea del Paesaggio, e a creare una maggiore sensibilità da parte della popolazione sull’importante ruolo del paesaggio per il benessere, per consolidare l’identità e favorire la competitività territoriale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
inserito il
12/04/2010
|
|
Data scadenza iscrizione:30/06/2010
|
|
Data consegna elaborati:
30/06/2010
|
|
|
|
|
|
Requisiti di partecipazione:
|
|
|
Possono partecipare alla selezione, attraverso la presentazione di un dossier di candidatura, le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che abbiamo partecipato all’elaborazione, realizzazione o alla gestione degli interventi realizzati nei paesi Partner del Progetto Paysmedurban, presentati nel dossier, a condizione che possiedano i requisiti stabiliti nel Bando.
|
|
|
|
|
|
Elaborati Richiesti:
|
|
|
Possono candidarsi in questa categoria i progetti e le idee presentate ad altri concorsi o gli interventi non realizzati che descrivano un inserimento corretto degli elementi architettonici nel contesto peri-urbano, l’uso corretto dei materiali ed altre caratteristiche essenziali all'integrazione dei criteri paesaggistici,ecc.
|
|
|
|
|
vedi il sito ufficiale
|
|
|
|
|
Effettua la Login Archiportale o la Facebook Login per scaricare il bando integrale
|
Consiglia questo bando ai tuoi amici
|
|
|
|
|
Cerca bandi simili
Premi di architettura attivi - 5
+ Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e PAYSAGE
City’Scape Award 2026
pubblicato il:
27/03/2026
|
|
|
+ Buildner
Underbridge #2
pubblicato il:
27/03/2026
|
|
|
+ TerraViva Competitions
Villa Gioia
pubblicato il:
26/03/2026
|
|
|
|