|
|
|
Oggetto del bando:
Laboratorio di idee
|
|
|
|
|
|
Finalità del concorso:
L’iniziativa è mirata all'individuazione di progetti, tesi di laurea, ricerche e best-practice in grado di esprimere e comunicare una specifica visione di Smart City, declinandola alle specificità del territorio nazionale italiano.
|
|
|
|
|
|
Procedura:
a partecipazione aperta
|
|
|
|
|
|
inserito il
29/05/2013
|
|
Data scadenza iscrizione:30/06/2013
|
|
Data consegna elaborati:
30/06/2013
|
|
|
|
|
|
Requisiti di partecipazione:
|
|
|
Il laboratorio è aperto a laureati, architetti e ingegneri, ricercatori delle Facoltà di
Architettura, di Ingegneria Edile-Architettura, giovani professionisti di settore e tutti i soci delle associazioni GiArch – Giovani Architetti Italiani, che alla data della pubblicazione del Bando di partecipazione non abbiano compiuto i 45 anni e che intendano rendere pubblici i propri contributi sul tema proposto.
|
|
|
|
|
|
Elaborati Richiesti:
|
|
|
Poster: massimo n. 2 tavole in formato 70(b)x100(h) cm, contenenti tutto ciò che si
ritiene utile alla comprensione del concept generale della proposta: immagini a
tecnica libera (render, disegni, plastici), disegni tecnici in scala adeguata, testi
(massimo 750 parole), ecc.
|
|
|
|
|
|
Premi:
|
|
|
10 proposte tra quelle inviate saranno esposte nel corso di una mostra temporanea che si terrà nel mese di Ottobre 2013, in occasione dell’annuale esposizione dei Gi.Ar.P.
Gli autori selezionati avranno inoltre la possibilità di presentare pubblicamente il proprio lavoro nel corso della conferenza inaugurale della mostra.
Le 10 proposte selezionate (inclusi gli Articoli brevi) saranno pubblicate nel catalogo della mostra in una sezione dedicata. Il volume che entrerà a far parte della collana “Progetti nel Territorio”.
|
|
|
|
|
Sito internet
|
|
|
|
|
Effettua la Login Archiportale o la Facebook Login per scaricare il bando integrale
|