Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

A Sidney il nuovo store Living Divani e Porro
Una grande casa open-space ricercata e rilassante
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/10/2015 - Porro conquista una nuova prestigiosa vetrina in Australia. Space, il celebre network australiano che offre la più ampia offerta di design contemporaneo nella regione Asia-Pacific, rinnova l’esposizione della propria sede di Sydney dedicando un’intera area alla proposta congiunta Living Divani e Porro, nel segno dell’eccellenza del design e dell’eleganza misurata di Piero Lissoni, l’iconico progettista italiano art director e designer principale di entrambi i brand. Le 5 ambientazioni giorno e notte realizzate mixando l’altissima qualità dei sistemi e delle collezioni Porro con la morbidezza degli imbottiti Living Divani ricreano l’idea di una grande casa open-space, dove le forme pure degli arredi si riscaldano grazie alla vitalità cromatica delle 16 essenze della collezione Legni Porro sprigionando intense note di eleganza, ricercatezza e relax.

Nell’ambiente pranzo che accoglie il visitatore, il nuovo tavolo Galileo in frassino termotrattato dalle linee organiche, con piano ovale in massello retto da gambe tornite dallo spessore importante, si accompagna con le poltroncine Garda in frassino tinto nero, caratterizzate dalla struttura sottile che accoglie un’avvolgente scocca imbottita in pelle. Sullo sfondo una scenografica libreria System corre a tutta altezza dal pavimento al soffitto puntando sul forte impatto materico della sua finitura, il teak termo trattato: per proteggere alcune sue porzioni sono proposte le ante battenti in cristallo con telaio Iron, estrema trasparenza racchiusa da un elegante profilo in metallo.

Scherma l’area living principale la libreria-vetrina Ex-Libris con fondali e laterali in cristallo e luce interna, preziosa al tatto e alla vista, pensata per riporre ed esporre ricche collezioni.

Nel secondo ambiente pranzo, utilizzabile a piacere anche come studio, la silhouette austera e industriale del nuovo tavolo Ipe con piano in cristallo e gambe ad U in ferro verniciato nero è abbinata alle linee rigorose ma morbide delle sedute Neve in frassino tinto nero ed alla grafia leggera e poetica della credenza Black and White delle svedesi Front, che giocano sull’interazione tra decoro bidimensionale e oggetto.

Nell’area living centrale una composizione TV Modern alla parete accosta a terra un modulo con anta a ribalta e un modulo attrezzato in laccato opaco sabbia, perfetti per contenere i supporti multimediali, ad una mensola e un pannello Flag in eucalipto che può ruotare di 90°, regolando la posizione del televisore a seconda del punto di vista dello spettatore, completati in alto da due specchi Bellevue design Soda Des/gners con cornice in acciaio inox dalla sezione sporgente e smussata, che ruota regalando diverse angolazioni e rifrazioni dell'immagine riflessa.

La zona notte è il regno indiscusso di Storage, il sistema Porro di armadi, armadi aperti e cabine armadio. L’armadio battente Storage con raffinati interni in hemlock “cenere” è presentato con le nuove ante Riff in laccato bianco lucido prive di maniglia: una scanalatura a tutta altezza offre un profilo continuo e discreto che rende l’apertura del proprio armadio particolarmente agevole, creando un segno architettonico, un motivo verticale molto pulito che lascia la superficie lineare ma le dona movimento. 

Funge da sfondo al letto la libreria Load-It di Wolfgang Tolk con pannelli a muro in acciaio e specchio e mensole in acciaio, mentre offre una postazione relax la poltrona lounge Jade di Christophe Pillet in pelle bianca che appare sospesa sulla sua base incrociata, insieme al tavolino Shahan in noce canaletto. Un dettaglio prezioso è costituito dal contenitore Chameleon delle Front, un baule con cassetti e scaffali in legno di pero rivestito da preziose fasce di pelle che ruotando cambiano il suo colore esterno, dal bianco al nero.

Con una presenza cosi importante dei 3 sistemi aziendali - il sistema di contenitori Modern, le librerie e pareti attrezzate System e gli armadi e le cabine armadio Storage – e delle collezioni per la zona giorno e la zona notte della casa, Space Sydney si conferma come il punto di riferimento privilegiato in Australia del brand italiano che, con quest'apertura, riafferma la propria forza sui mercati esteri e la capacità di creare grazie all’ampiezza del proprio catalogo ed all’incredibile varietà delle finiture disponibili sempre diverse atmosfere raffinate e accattivanti, in forza di un approccio sartoriale, un servizio bespoke, che consente di declinare ogni prodotto a seconda del proprio gusto.

Porro su ARCHIPRODUCTS









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/11/2015
La cabina armadio Porro si trasforma
I sistemi Storage e Mast declinati in 5 versioni

18/11/2015
5 ambientazioni, 3 best seller, 16 essenze
Porro inaugura un nuovo store in Olanda

27/10/2015
Un quadrato in movimento nello spazio
Modern, il sistema Porro firmato Piero Lissoni

06/10/2015
Laccature ed essenze per la zona living
Porro rinnova le collezioni System e Modern



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.04.2024
I vincitori del Premio EUMies 2024
30.04.2024
Un centro per promuovere la crescita delle industrie creative in Moldavia
29.04.2024
Al via la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi di Roma
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
1
2
PORRO

GALILEO
MODERN+LOAD-IT
JADE
EX-LIBRIS
NEVE
SYSTEM
STORAGE COMPLANARE
MODERN

PORRO

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata