DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Elica si conferma “Best Place to Work” in Italia 2012
A Milano apre oggi Elica AirFactory
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/12/2011 – Elica, capofila di un gruppo leader mondiale nella produzione di cappe per cucina e tra i primi in Europa nel settore dei motori elettrici, per il secondo anno consecutivo è la prima azienda in Italia tra le grandi imprese dove si lavora meglio. Il riconoscimento, che conferma la bontà della politiche di gestione delle risorse umane condotte dal Gruppo, è stato aggiudicato dal Great Place to Work Institute Italia, istituto internazionale che valuta gli ambienti di lavoro eccellenti, che ha coinvolto più di cento aziende e oltre trentamila persone.
 
“Elica è sempre stata un’azienda attenta alle persone” – ha dichiarato Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica – “Sono personalmente soddisfatto perché nel corso degli anni Elica è diventata sì una multinazionale, con sedi all’estero e persone che lavorano nel mondo, ma non ha mai perso la sensibilità verso le persone che la contraddistingue da sempre.”
 
La conquista del primo posto nella classifica nazionale del Great Place to Work, ottenuto sulla base di questionari compilati dai dipendenti, per Elica rappresenta un misuratore molto importante delle attività che il Gruppo sta portando avanti per rendere il clima interno il migliore possibile, in considerazione anche della situazione economica e finanziaria internazionale.
 
“Siamo molto orgogliosi di questo importante risultato. Sono convinto che un buon clima aziendale abbia effetti positivi anche sulla produttività.” – ha commentato Andrea Sasso, Amministratore delegato del Gruppo Elica – “Non dimentichiamoci infatti che tutte le iniziative che portiamo avanti in questa direzione sono sempre comunque volte a raggiungere un risultato aziendale e sono in linea con le strategie di business che perseguiamo.”  
           
Grazie alle politiche di gestione delle risorse umane di Elica – che punta sull’internazionalizzazione, sull’innovazione e sulla creatività – le persone che vi lavorano comprendono il contributo che il proprio lavoro ha per il raggiungimento dei risultati dell’organizzazione e si sentono parte attiva in tutti i processi aziendali: questo senso di appartenenza conferma che la Società sta investendo nella giusta direzione. Elica Life, un programma di iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone non solo nella vita professionale ma anche in quella personale; Aerò-Elica fitness, la palestra di Elica nata per promuovere il benessere di chi vive l’azienda; E-Straordinario, un progetto per la formazione delle persone attraverso l’arte; l’Accordo Integrativo stipulato nel 2008 e preso come esempio per la contrattazione di secondo livello; master interni tagliati sulle specifiche esigenze del Gruppo e corsi di inglese per i figli dei dipendenti: queste sono alcune delle iniziative che Elica organizza per le proprie persone e che rendono il Gruppo uno dei migliori ambienti lavorativi.

Oggi, 15 dicembre, apre Elica AirFactory un nuovo spazio per prodotti in edizione limitata. Lo showroom di via Pontaccio, a Milano, infatti, cambia veste per divenire il luogo in cui acquistare pezzi unici, di alto valore artigianale con la qualità e le prestazioni garantite dall’esperienza costruttiva di una grande azienda.

www.elica.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/11/2013
35CC by Elica selezionata per ADI Design Index 2013
La cappa giovane, tech e informale

16/10/2012
Elica si aggiudica il 9° Press&Outdoor Key Award
La campagna di comunicazione 'No Smoking'

12/10/2012
Il progetto Elica selezionato da ADI Design Index
Le riflessioni proposte da 'Aspiranti Aspiratori'

13/09/2012
Nella sede di Elica un Padiglione per i video d'artista
Arte e azienda si incontrano per creare innovazione

28/08/2012
Il progetto della sede Elica protagonista alla Biennale di Venezia
III stagione: architetture del Made in Italy

16/04/2012
35CC e Eccentrica System le anticipazioni di Elica
Le novità a Eurocucine 2012 e Fuorisalone

09/03/2012
Elica a Eurocucina e al Fuorisalone
Sissi - Aspiranti Aspiratori, a cura di Marcello Smarrelli

25/01/2012
Elica lancia K: la rivoluzione del wellness sta in una mano
Dimensioni tascabili e alta efficienza per il benessere



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
10.06.2026
Quella volta che Starck progettò una cabina spaziale
10.06.2026
Snake Building, ad Aarschot il mattone scava una nuova piazza urbana
09.06.2026
La Vallée Verte, a Bordeaux MVRDV scava un cratere verde dentro un isolato residenziale
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/06/2026 - instituto cervantes palermo chiesa di santa eulalia dei catalani, via argenteria 33
Architettura e sviluppo urbano sostenibile. L’esempio di Barcellona
Talk con Eduardo Gutiérrez e Xavier Vilalta
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

gli altri eventi
ELICA

1
2
3
SWEET
NUAGE
ÉDITH
BIO
INTERSTELLAR
NIKOLATESLA ONE
MAJESTIC
NIKOLATESLA SWITCH
LULLABY
HAIKU
1
2
3

ELICA

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_Knauf_Italia
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata