SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Una stanza leggera e trasparente
Il sistema tutto vetro Gibus: vetrate panoramiche e scorrevoli per godere del paesaggio nel calore di casa
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Glisse R, vetrate panoramiche Gibus Glisse R, vetrate panoramiche Gibus
14/11/2023 - Godere della luce del sole anche nei mesi più freschi con Glisse R, le vetrate panoramiche amovibili Gibus che elevano l'intonazione estetica degli edifici. Il sistema scorrevole tutto vetro consente di creare una "stanza in più" leggera e trasparente dal design minimale che mette in relazione col panorama esterno, pur restando nel comfort e calore domestico.

Balconi, logge, terrazze e verande diventano ambienti versatili, al contempo indoor e outdoor con vetrate la cui installazione rientra nelle attività di edilizia libera, senza la necessità di richiedere particolari permessi edilizi.
 
Le vetrate panoramiche amovibili Gibus danno l'opportunità di trasformare un ambiente inutilizzato in un luogo da vivere appieno sia nelle stagioni più miti, en plein air, sia in quelle più rigide, a vetrate chiuse.

Il modello Glisse R di Gibus è una vetrata a pannelli in vetro monolitico temperato, ideale non solo come chiusura laterale per le pergole prodotte da Gibus, ma anche per balconi, logge, terrazze e verande.

Contraddistinta dal cosiddetto sistema “tutto vetro”, la vetrata panoramica presenta pannelli privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele. In grado di valorizzare gli spazi esterni, Glisse R può montare vetri temperati da 10 mm o da 12 mm. Disponibile in differenti configurazioni e con apertura laterale o centrale, questo modello può essere realizzato in svariate misure: nella versione ad apertura laterale (disponibile con 2,3,4 o 5 ante), GLISSE R a 5 ante può raggiungere infatti una larghezza di 7, 20 metri; nella versione ad apertura centrale (realizzabile con 4,6,8 o 10 ante e dotata di sistemi apribili da ambedue i lati), il modello a 10 ante e 5 vie arriva a coprire i 14 metri in larghezza. 
 
Guide in alluminio “abbracciate” dal profilo inferiore portavetro permettono di nascondere il sottostante sistema meccanico brevettato di carrellini a scorrimento e di ridurre la possibilità che si insinuino spifferi d’aria nella parte inferiore della vetrata.

Versatile e sicuro, il sistema Glisse R è proposto con un meccanismo antisollevamento dei pannelli e con un elemento di blocco a terra, azionabile premendo una levetta.
 
Una maniglia di trascinamento in alluminio anodizzato con finitura satinata, di forma rettangolare arricchisce il lato interno; su richiesta, può essere in più aggiunta una maniglia supplementare, sul lato esterno.

Gibus su Archiproducts


Vetrate Gibus


Guida in alluminio per il sistema tutto vetro Gibus


Vetrate panoramiche Glisse R

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/02/2025
Un loft milanese dall'anima brutalista
In cima a un edificio di Porta Romana, una pergola bioclimatica Gibus crea uno spazio outdoor informale affacciato sullo skyline della metropoli

10/06/2024
Le pergole bioclimatiche Gibus, tra estetica e tecnologia
Dal design minimal nelle linee e nei volumi, le soluzioni Gibus danno vita a 'stanze a cielo aperto' dotate di ogni comfort

29/02/2024
La nuova pergola bioclimatica Gibus per spazi ridotti
Minimal e smart, Movie presenta gambe sottili e una cornice perimetrale compatta

10/01/2024
Joy di Gibus, un’isola di benessere da vivere tutto l’anno
Modulare, tecnologica, essenziale, la pergola bioclimatica consente il controllo di luce, calore e comfort al variare delle condizioni atmosferiche

08/09/2022
Ariosa, solida e funzionale: la pergola bioclimatica Sway di Gibus
La nuova struttura con copertura retrattile permette di creare spazi outdoor anche in aree esterne di dimensioni contenute, come terrazze o piccoli giardini

27/06/2022
Tra tecnologia e versatilità: le pergole bioclimatiche Gibus
Presentata in anteprima al Salone del Mobile 2022, la nuova linea a copertura retrattile Velvet e Velvet Plus permette la gestione diversificata di luminosità e arieggiamento

17/03/2022
Modulare e sostenibile: la pergola bioclimatica Gibus
Disponibile in versione a isola o addossata, la pergola Twist consente di gestire il flusso d’aria e la luce diretta grazie alla copertura a lame orientabili

15/01/2022
La pergola bioclimatica Varia di Gibus per un'abitazione a Budapest
Tecnologica ed essenziale, la struttura si affaccia sulle colline che circondano la capitale ungherese

29/10/2021
Gibus presenta le pergole bioclimatiche con riscaldatori
La nuova serie di accessori rende più accogliente lo spazio outdoor di hotel, bar e ristoranti, anche nei mesi più freddi

21/10/2021
La nuova vetrata angolare Gibus
Uno spazio versatile in dialogo con l'esterno: Glisse R protegge portici e terrazze



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
05.12.2025
Apre il Greater Bay Area Sports Centre di Zaha Hadid Architects
04.12.2025
Una torre di 260 metri tra le Alpi svizzere: rivoluzione alpina o provocazione fuori scala?
04.12.2025
Emergency Hub: il Premio Raffaele Sirica al progetto CUBO
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il disegno: Emanuele Garbin

18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la città

22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

� gli altri eventi
Vetrate Gibus
Guida in alluminio per il sistema tutto vetro Gibus
Vetrate panoramiche Glisse R
GIBUS

GLISSE

GIBUS

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Ermetika
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata