Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Montesano sulla Marcellana: “Dai il volto ad uno spazio”
Idee-progetto per la riqualificazione dell’aiuola direzionale di traffico
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/10/2007 – Il Comune di Montesano Sulla Marcellana (SA) bandisce il concorso di idee “Dai il volto ad uno spazio” avente per oggetto la riqualificazione dell’aiuola direzionale di traffico alle porte del Paese situata tra la statale S.S.19 delle Calabrie e via G. Garibaldi. La riqualificazione estetica dell’isola direzionale di traffico, comunemente considerata esclusivamente per il suo uso funzionale, diventa non solo un’occasione di rivisitazione estetica di uno spazio ma anche possibilità di ripensare la funzionalità di un luogo seguendo direttive giovani e creative.

Lo scopo del concorso è duplice, in primo luogo quello di ricevere proposte progettuali per la riqualificazione dell’area, in secondo quello di offrire ai giovani progettisti la possibilità di arricchire il proprio curriculum vitae progettando uno spazio seguendone direttamente l’opera di realizzazione sul cantiere. Nello sviluppo dell’intera proposta il progettista dovrà fare particolare attenzione alla sicurezza stradale, vista la funzionalità dello spazio oggetto del concorso e lasciare spazio alla sperimentazione e artistica e dei materiali.

Il concorso è aperto ai laureati e ai laureandi in Architettura, Ingegneria e Accademia delle Belle Arti (o titoli equipollenti) di età non superiore ai 35 anni.

Le idee-progetto dovranno essere inviate al Comune di Montesano Sulla Marcellana entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre 2007.

Entro il 15 gennaio 2008 verrà comunicata la graduatoria dei progetti vincitori e con l’attribuzione del premio di € 800,00 in favore del vincitore e il rilascio, ai primi 4 classificati, di un attestato di partecipazione riconosciuto dal Comune di Montesano sulla Marcellana.

Scarica il file dwg dell’area di concorso

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Montesano sulla Marcellana

Dai il volto ad uno spazio

Riqualificazione dell’aiuola direzionale di traffico alle porte del Paese situata tra la statale S.S.19 delle Calabrie e via G. Garibaldi



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
10.06.2026
Quella volta che Starck progettò una cabina spaziale
10.06.2026
Snake Building, ad Aarschot il mattone scava una nuova piazza urbana
09.06.2026
La Vallée Verte, a Bordeaux MVRDV scava un cratere verde dentro un isolato residenziale
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/06/2026 - instituto cervantes palermo chiesa di santa eulalia dei catalani, via argenteria 33
Architettura e sviluppo urbano sostenibile. L’esempio di Barcellona
Talk con Eduardo Gutiérrez e Xavier Vilalta
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_Greenapple
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata