Dimensione testo  |
|
05/10/2007 – Il Comune di Montesano Sulla Marcellana (SA) bandisce il concorso di idee “Dai il volto ad uno spazio” avente per oggetto la riqualificazione dell’aiuola direzionale di traffico alle porte del Paese situata tra la statale S.S.19 delle Calabrie e via G. Garibaldi. La riqualificazione estetica dell’isola direzionale di traffico, comunemente considerata esclusivamente per il suo uso funzionale, diventa non solo un’occasione di rivisitazione estetica di uno spazio ma anche possibilità di ripensare la funzionalità di un luogo seguendo direttive giovani e creative.
Lo scopo del concorso è duplice, in primo luogo quello di ricevere proposte progettuali per la riqualificazione dell’area, in secondo quello di offrire ai giovani progettisti la possibilità di arricchire il proprio curriculum vitae progettando uno spazio seguendone direttamente l’opera di realizzazione sul cantiere. Nello sviluppo dell’intera proposta il progettista dovrà fare particolare attenzione alla sicurezza stradale, vista la funzionalità dello spazio oggetto del concorso e lasciare spazio alla sperimentazione e artistica e dei materiali.
Il concorso è aperto ai laureati e ai laureandi in Architettura, Ingegneria e Accademia delle Belle Arti (o titoli equipollenti) di età non superiore ai 35 anni.
Le idee-progetto dovranno essere inviate al Comune di Montesano Sulla Marcellana entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre 2007.
Entro il 15 gennaio 2008 verrà comunicata la graduatoria dei progetti vincitori e con l’attribuzione del premio di € 800,00 in favore del vincitore e il rilascio, ai primi 4 classificati, di un attestato di partecipazione riconosciuto dal Comune di Montesano sulla Marcellana.
Scarica il file dwg dell’area di concorso
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|