SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

GD Arredamenti

HI-MACS® ridisegna il bagno
Spazi armonici dal mood nordico
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/07/2016 - Cipì, azienda italiana produttrice di complementi per l’ambiente bagno, ha dato vita a una sorprendente selezione di prodotti liberi da format predisposti, che coniugano le forme semplici del design nordico alla morbidezza richiesta dalle tendenze contemporanee. Ne sono nati, così, elementi di facile lettura, all’apparenza ridotti ai minimi termini, ma che in realtà nascondono soluzioni tecniche e upgrade funzionali pensati per rendere l’esperienza d’uso unica.
 
White Diamond è la nuova collezione realizzata in pietra acrilica HI-MACS®, un composto omogeneo di materiali acrilici, minerali e pigmenti che non solo è termoformabile e può assumere qualunque forma, senza limiti, ma è anche resistente agli urti, ai graffi, alle macchie, alle muffe e agli agenti chimici. La superficie di HI-MACS®, inoltre, non avendo pori, impedisce allo sporco e ai batteri di annidarsi e rende la struttura più igienica e facile da pulire.
 
In White Diamond, il sostegno principale del lavabo è formato da ‘parentesi’ complementari di pietra acrilica dentro le quali è ricavato il vano porta asciugamani. Lo specchio, invece, al suo interno e limitato da un cerchio di luce, racchiude un secondo specchio da trucco estraibile.
A completare la gamma ci sono anche lo sgabello con mensola incorporata, i vani porta oggetti e il maniglione porta asciugamani, tutti in HI-MACS®.
La versione White Diamond Teak, infine, dall’imprinting più raffinato e tradizionale, coniuga il candore della pietra acrilica al calore del teak, utilizzato per le mensole e i cassetti estraibili.
 
La collezione Essenza si presenta come la versione speculare di White Diamond Teak e lascia il ruolo di protagonista al legno, per un effetto materico dal grande tepore e dall’imprinting nipponico, zen, in grado di comunicare fin dal primo momento una piacevole sensazione di tranquillità. Il teak Burma utilizzato per gli elementi della collezione, di grande pregio, gode di ottima resistenza nel tempo: la sua composizione naturalmente molto oleosa, infatti, lo rende ideale per l’utilizzo negli ambienti bagno, perché in grado di resistere all’umidità e all’acqua. I piani, in HI-MACS®, si inseriscono in questo contesto con discrezione e gusto, e conferiscono un tocco moderno ai complementi per un risultato prezioso e mai scontato. Completano la gamma il portaccappatoio Tree, il lavandino in pietra, gli specchi e il porta asciugamani in legno.

HI-MACS® by LG Hausys Europe su ARCHIPRODUCTS

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/01/2017
Artika. Linee fluide in cucina
Il nuovo progetto HI-MACS® presentato a IMM Cologne


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
1
2
3
HI-MACS®-BY-LG-HAUSYS-EUROPE

1
2
3
4
5
6
HI-MACS®
HI-MACS Structura®
HI-MACS® - Velvet
HI-MACS® - Lucia
HI-MACS® per facciate
HI-MACS® - Hotel & Ristoranti
HI-MACS® - Sanità & Scuola
HI-MACS® - Allestimento di negozi
HI-MACS® per top cucina
HI-MACS® - Uffici
1
2
3
4
5
6

HI-MACS®-BY-LG-HAUSYS-EUROPE

 
+17.11.2017
Colorato, divertente, originale: il Natale Magis
+17.11.2017
Una casa in cemento che fluttua sulla montagna
+17.11.2017
Il design incontra il gusto
+17.11.2017
Buzzi & Buzzi partecipa alla Dubai Design Week
+17.11.2017
Un ex edificio scolastico milanese ospita Casa Emergency
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Closer
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati